|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
da eth a wireless, si può?
Ciao a tutti, sto cercando una sorta di adattatore che trasformi la porta lan in wireless, in pratica ho una ip camera con porta lan e vorrei spostarla da dove è adesso. però non ho modo di portare il cavo fin li e allora avevo pensato di mettere qualcosa che possa trasformare la porta lan in wifi, è fattibile come cosa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un qualsiasi access point utilizzato in client mode.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta intanto. Potrei usare come acces poin un router telecom? un pirelli bianco per intenderci.
In pratica il router principale rimane sempre un telecom e se si può proverei ad usare un secondo router come client. Se si come devo procedere? Ultima modifica di lupodrillo : 16-12-2011 alle 07:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
No. Almeno non con il firmware originale.
Non so se con roba smanettona si riesce ad adattarlo, dovresti guardarti il relativo thread nella sezione guide. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
http://www.telesystem-world.com/web/...net-wi-fi.html
o http://www.buffalo-technology.com/pr...nt-and-bridge/
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso Ultima modifica di lupin 3rd : 16-12-2011 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte, eventualmente un us robotics 9108 potrebbe andare bene a tale scopo?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ha un'opzione per attivare il wireless bridge. Francamente non sono sicuro se si possa usare per fargli fare da client.
Normalmente i router adsl non vanno bene per 'ste cose. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-12-2011 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oggi se riesco faccio qualche prova, mal che vada o compro uno di quelli linkati poco piùà su o un normale access point da 20 euro e uso quello. Qualche consiglio su un qualche modello?
Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusate se posto nuvamente, questo potrebbe fare al caso mio? TP-LINK TL-WA701ND
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
sì
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie per la disponibilità.
Questo anche potrebbe andare? TP-LINK TL-WR740N . mi sembra più nuovo come modello ma non so tra i due quale sia meglio. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
No, questo è un router.
Nativamente non è fatto per funzionare come access point in client mode ma spaciugando coi firmware non ufficiali (quindi a tuo rischio e periglio) si può ovviare. Se ti possono tornare utile le 4 porte lan e vuoi paciugare col firmware allora prendi il 741ND invece del 740 Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-12-2011 alle 09:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.