|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Passare il dominio da un registar ad un altro
Breve storia dell'accaduto:
- voglio crearmi il mio sito di fotografia e quindi ne apro uno con wordpress (miosito.wordpress.com) - compro il dominio da wordpress per potere avere miosito.com - mi accorgo che, per poter utilizzare temi personalizzati, devo avere un'installazione di wordpress su un server esterno a quelli di wordpress - acquisto quindi uno spazio web con hostgator, installo wordpress, metto il mio tema personalizzato, ecc. - dal registar di wordpress (automattic) faccio puntare il dominio miosito.com ai nameserver di hostgator La situazione attuale è che il dominio miosito.com, registrato su automattic punta ai server di hostgator, nei quali è presente il mio sito, con un'installazione di wordpress e il mio tema personalizzato. Il dominio su wordpress scade tra circa 10 mesi, mentre il dominio su hostgator, tra circa 2 anni e 10 mesi. Sono passati 60 giorni dalla creazione del dominio, quindi volendo posso passare il dominio dal registar di wordpress a quello di hostgator. Ho visto però che hostgator mi chiede 10-15$ per l'operazione. A questo punto vi chiedo: mi conviene passare il dominio a hostgator? cosa succede tra un anno, quando mi scade il dominio wordpress, se non lo faccio? cosa succede se io ora chiudo il sito aperto su wordpress? Grazie
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Tra un anno il dominio scadrà mentre l'hosting continuerà a vivere, ama ovviamente non sarà più raggiungibile attraverso quel dominio.
Comunque in Italia un dominio costa meno di 10 euro l'anno... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok quindi prima o poi devo cambiare registar?
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se ti trovi bene, anche come costi, puoi lasciarlo anche lì dov'è ora...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Proprio lì direi che costa di più; intendevo iva compresa.
Vedere i vari gidinet, domainregister, ecc... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusate ma non ho ancora ben capito..ok in Wordpress ho l'hosting gratuito, e ho pagato per avere il mio dominio, con una durata annuale.
Su hostgator invece, ho pagato l'hosting..per 3 anni. Senza però appoggiarmi al loro registar (che si chiama www.registryrocket.com). Se ora voglio trasferire il mio dominio da automattic a registryrocket, devo pagare 15$. Mettiamo che lo faccia, dopo sono a posto per tutti e 3 gli anni di hosting o annualmente devo anche pagare il dominio? Poi, ho interesse ad usare il registar sul quale si appoggia hostgator o è uguale sceglierne uno qualsiasi? Insomma, voi che fareste al posto mio, considerando che mi vorrei slegare del tutto da Wordpress e chiudere il sito che ho aperto lì (che è vuoto)?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il dominio generalmente viene rinnovato ogni anno.
Dove registrarlo? Dipende quanto per te sono importanti l'affidabilità, i costi, l'assistenza (anche se normalmente per i domini non se ne ha bisogno), la lingua... Io, ad esempio, ho scelto di stare in Italia, parlare italiano e pagare poco a dominio. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia idea è cambiare registar..intanto che ci sono, usare quello al quale si appoggia hostgator..faccio male?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusa ma il dominio non puntava ad un sito esterno hostato su hostgator?
Comunque se non lo rinnovi dovrebbe rimanere bloccato per un mese,e lo puoi rinnovare, e poi tornare libero. Al limite senti il nuovo registrar per vedere se è possibile procedere al trasferimento. Ricorda che in Italia pagheresti 8.32+iva, se ti serve anche un'assistenza italiana... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sì, nel registar di wordpress, automattic, ho fatto puntare il dominio al mio server di hostgator.
qual è il registar italiano con il quale spenderei 8.32€+iva?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quelli più economici che conosco li ho citati in precedenza nella discussione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.