Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2011, 15:45   #1
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Passare il dominio da un registar ad un altro

Breve storia dell'accaduto:
- voglio crearmi il mio sito di fotografia e quindi ne apro uno con wordpress (miosito.wordpress.com)
- compro il dominio da wordpress per potere avere miosito.com
- mi accorgo che, per poter utilizzare temi personalizzati, devo avere un'installazione di wordpress su un server esterno a quelli di wordpress
- acquisto quindi uno spazio web con hostgator, installo wordpress, metto il mio tema personalizzato, ecc.
- dal registar di wordpress (automattic) faccio puntare il dominio miosito.com ai nameserver di hostgator

La situazione attuale è che il dominio miosito.com, registrato su automattic punta ai server di hostgator, nei quali è presente il mio sito, con un'installazione di wordpress e il mio tema personalizzato.

Il dominio su wordpress scade tra circa 10 mesi, mentre il dominio su hostgator, tra circa 2 anni e 10 mesi.

Sono passati 60 giorni dalla creazione del dominio, quindi volendo posso passare il dominio dal registar di wordpress a quello di hostgator. Ho visto però che hostgator mi chiede 10-15$ per l'operazione.

A questo punto vi chiedo: mi conviene passare il dominio a hostgator? cosa succede tra un anno, quando mi scade il dominio wordpress, se non lo faccio? cosa succede se io ora chiudo il sito aperto su wordpress?

Grazie
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 08:11   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Tra un anno il dominio scadrà mentre l'hosting continuerà a vivere, ama ovviamente non sarà più raggiungibile attraverso quel dominio.
Comunque in Italia un dominio costa meno di 10 euro l'anno...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:51   #3
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

ok quindi prima o poi devo cambiare registar?
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
Old 11-12-2011, 17:13   #4
emmedi
Senior Member

Se ti trovi bene, anche come costi, puoi lasciarlo anche lì dov'è ora...
Old 11-12-2011, 17:16   #5
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Comunque in Italia un dominio costa meno di 10 euro l'anno...
aruba
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 17:20   #6
emmedi
Senior Member

Proprio lì direi che costa di più; intendevo iva compresa.
Vedere i vari gidinet, domainregister, ecc...
Old 24-12-2011, 17:48   #7
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Scusate ma non ho ancora ben capito..ok in Wordpress ho l'hosting gratuito, e ho pagato per avere il mio dominio, con una durata annuale.

Su hostgator invece, ho pagato l'hosting..per 3 anni. Senza però appoggiarmi al loro registar (che si chiama www.registryrocket.com).

Se ora voglio trasferire il mio dominio da automattic a registryrocket, devo pagare 15$.

Mettiamo che lo faccia, dopo sono a posto per tutti e 3 gli anni di hosting o annualmente devo anche pagare il dominio?

Poi, ho interesse ad usare il registar sul quale si appoggia hostgator o è uguale sceglierne uno qualsiasi?

Insomma, voi che fareste al posto mio, considerando che mi vorrei slegare del tutto da Wordpress e chiudere il sito che ho aperto lì (che è vuoto)?
Old 24-12-2011, 18:45   #8
emmedi
Senior Member

Il dominio generalmente viene rinnovato ogni anno.
Dove registrarlo? Dipende quanto per te sono importanti l'affidabilità, i costi, l'assistenza (anche se normalmente per i domini non se ne ha bisogno), la lingua...
Io, ad esempio, ho scelto di stare in Italia, parlare italiano e pagare poco a dominio.
Old 20-09-2012, 17:56   #9
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Originariamente inviato da WordPress mi ha mandato una mail con scritto:
The domain name mattiapanciroli.com is about to expire.
This upgrade replaces your site's default address of "mattiapanciroli.wordpress.com" with the custom domain "mattiapanciroli.com".

Renew mattiapanciroli.com
The domain mattiapanciroli.com costs $18, and it is set to expire in 5 days, on September 25, 2012, at noon (UTC).
If that upgrade expires, your site will no longer be available at "mattiapanciroli.com".

You may renew at any time and your subscription will be extended by another year from September 25, 2012.

Please reply to this email with any questions.
se non pago cosa succede dal 26 Settembre? che accederò al mio blog (vuoto) con "mattiapanciroli.wordpress.com", mentre il mio sito vero non sarà più raggiungibile? e cosa succede poi? viene bloccato il dominio e lo perdo?

la mia idea è cambiare registar..intanto che ci sono, usare quello al quale si appoggia hostgator..faccio male?
Old 21-09-2012, 08:27   #10
emmedi
Senior Member

Scusa ma il dominio non puntava ad un sito esterno hostato su hostgator?

Comunque se non lo rinnovi dovrebbe rimanere bloccato per un mese,e lo puoi rinnovare, e poi tornare libero.
Al limite senti il nuovo registrar per vedere se è possibile procedere al trasferimento.
Ricorda che in Italia pagheresti 8.32+iva, se ti serve anche un'assistenza italiana...
Old 21-09-2012, 09:26   #11
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

sì, nel registar di wordpress, automattic, ho fatto puntare il dominio al mio server di hostgator.

qual è il registar italiano con il quale spenderei 8.32€+iva?
Old 21-09-2012, 13:01   #12
emmedi
Senior Member

Quelli più economici che conosco li ho citati in precedenza nella discussione.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian