Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 16:51   #1
devasterix
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
galaxy y o htc explorer

Come da titolo vorrei un aiuto per la scelta di uno di questi 2 smartphone android da prendere con i punti della vodafone. Htc explorer o samsung galaxy y. Sulla carta forse il galaxy che ha 833 contro i 600 di processore, però per il resto non saprei, voi che dite? grazie
devasterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:50   #2
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Sorprendentemente l'Explorer sembra non soffrire della cpu a 600 MHz, ci gira sopra senza tentennamenti una versione leggermente semplificata della Sense 3.5. Ha anche uno schermo leggermente più grande rispetto al Samsung e una risoluzione superiore (320x480 rispetto ai 240 x320 dell'Y) e questo aiuta sia nella navigazione web che nella composizione di messaggi di sms/email con la tastiera virtuale.
Dal punto di vista delle fotocamere sono entrambe tutt'altro che entusiasmanti, anche qua sulla carta HTC sembra meglio, 3.2Mp contro 2Mp e possibilità di girare video a 640x480.
(opinioni maturate dalla visione di alcune recensioni, non di prima mano insomma)

HTC di solito non brilla per qualità nella fascia bassa, o meglio i suoi terminali sono più cari a parità di caratteristiche rispetto ad altre marche (Samsung ad esempio) ma se devi prenderlo coi punti Vodafone e la scelta è tra il Galaxy Y e L'Explorer, mi sento di consigliarti decisamente quest'ultimo.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:45   #3
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
L'HTC Explorer senza pensarci un attimo.

Mia cugina aveva il Galaxy Y, praticamente inusabile dal lato telefonico.

E dal lato multimediale, pessimo. Fotocamera scadente, display scarso, risoluzione del display bassissima (che crea incompatiblità)...

Ora che ha Explorer è un altro mondo. La qualità costruttiva è ottima, la velocità dell'OS è moloto buona, e la Sense è uno spettacolo
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 07:19   #4
devasterix
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Grazie per i consigli praticamente avete confermato le mie sensazioni, se avessi dovuto acquistarli avrei scelto un'altra fascia ma visto che sono gratis almeno scegliere quello migliore mi sembra dovuto...grazie ancora dei pareri, se altri volessero dire la loro opinione ben venga!!! grazie a tutti!
devasterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 17:58   #5
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

Iscritto dal: Nov 2008
edit
Max Ichnusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole