|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
DVD Workshop
Ciao a tutti,
sto provando Ulead DVD Workshop. Devo dire che i vari passaggi sono semplici da gestire e farsi un menù non è per nulla complicato. Anche la sezione di cattura direttamente in DV format è molto semplice. L'unico appunto ( però grave ) è che la qualità finale dell'immagine ( settata su Hi-Quality DVD 8 Mb/s ) non è granchè. Nel senso che c'è un'abisso fra i 720x576 in DV pal e l'Mpeg2 che ne esce dalla conversione che fa automaticamente il programma di Ulead. Ho usato apposta i parametri migliori per verificare, ma ne son rimasto deluso. Per entrare nel particolare posso dire che nelle immagini complesse, c'è una sorta di "pixellaggio" vicino ai particolari e di solarizzazione nelle sfumature. C'è qualcun'altro che ha provato questo programma e mi dice la sua opinione ? N.B. Il DVD l'ho masterizzato su un CD normale ( ci stanno al massimo 8/9 minuti ). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
X Raptor.
Sempre in riferimento al DVD WorkShop Ulead: io edito con premiere, non potrebbe essere un problema nella conversione da DV format di premiere e l'Mpeg2 DVD creato da DVD workshop ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Non comprimere con DVDWorkshop.. ma utilizza Tmpgenc e solo successivamente importi i file nel software Ulead per realizzare il DVD..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
parametri?
Come mi regolo per i vari parametri?
Grazie Rap |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.