|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Da W7 non originale a Vista con licenza
Ho installato sul pc fisso Packard Bell il Windows 7 senza licenza per provarlo ora per esigenze di lavoro vorrei reinstallare il windows vista home premium che era installato nel pc in originale con licenza OEM , non ho fatto i dischi di ripristino ma la partizione di ripristino è integra allora quando come da manuale mi accingo a farla partire (ALT F10) mi compare la seguente schermata nera:
Modifica opzioni di avvio Modifica opzioni di avvio di windows per: Windows7 Percorso:\windows\system32\winload.exe Partizione:2 Disco rigido: cd880a88 [ \NOEXECUTE=OPTIN ] ( non mi fà fare nulla tranne che cancellare o scrivere nella stringa NOEXECUTE=OPTIN) se dò invio mi riparte windows 7! Volevo provare a fare una installazione pulita con una ISO trovata in rete di Windows vista home premium ma quando sta per partire l'installazione mi cerca i driver del DVD ( a required cd/dvd drive device drivers is missing) ho provato con una chiave usb ma questa volta quando parte l'installazione non mi trova il disco fisso ( no drives were found). Ci sono altri metodi? pensavo da ignorante di fare una Iso della partizione ma non so se si può fare e come e se poi funziona. Help Help Help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Credo che non avendo fato i dvd e con qualche problema nell'avvio del recovery dalla partizione nascosta probabilmente per qualche file di avvio corrotto, non ti resti che contattare acer.
Comunque prova a leggere qui http://forum.notebookreview.com/acer...ute-optin.html |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Volevo fare una prova con una iso di Vista OEM ma non trovo nulla in rete!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho chiamato per acquistare i cd di recovery 50 euro +Iva compresa spedizione tra dieci gg!!! speriamo si possa risolvere!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.