|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
|
[Letteratura - italiano] Scatolo vs Scatola
Ciao a tutti.
Perdonate se ho sbagliato sezione, ma tra tutte quelle disponibili mi sembrava la più adatta. Vorrei sensibilizzare tutti voi sull'uso improprio che si fa della parola "SCATOLO", soprattutto all'interno della sezione Mercatino. Non so come mai, ma negli ultimi 2 anni ho visto che la maggior parte degli utenti ha sostituito la parola SCATOLA con SCATOLO scrivendo frasi del tipo: - senza scatolo - completo di scatolo - scatolo in perfette condizioni Vorrei cercare di eliminare qualsiasi dubbio su fatto che quello di cui si parla nel 99,9% dei casi in questo forum è la SCATOLA! Quote:
Ciaoooo!
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H. ------------------------------------------- |
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Buongiorno,
al netto degli errori di battitura, penso che in tutti gli altri casi si tratti di un uso volontariamente scorretto a fini umoristici. La sezione, comunque, non è quella corretta e chiudo visto che ci sono alte possibilità che questo thread raccolga decine e decine di risposte umoristiche alla "Thanks for the info".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.