Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2011, 07:39   #1
luka_naples
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
Asrock 990FX Non Compatibile con Schede NVIDIA? Cerco aiuto!

Cari amici, ho comprato i seguenti componenti:
Scheda Madre Asrock 990fx Extreme 4 BIOS aggiornato 1.20
Scheda Video Point Of View Gtx 570
16Gb Di ram ddr Corsair Xms 3 4 Banchi da 4 Gb
Cpu amd Phenom 2 x6 1090T
Ocz Agility 3 120gb

Allora il problema e' questo, appena monto la vga e iniziao in windows Seven 64bit a fare il test per dare un punteggio all'hardware.. appena inizia a calcolare AERO3d dopo un poco il pc si spegne e resta la luce verde del case accesa.
Devo togliere la spina.. e poi riavviare...

Ho provato a cambiare alimentatore ( nulla.. )
Ho messo due schede sempre geforce ma 8800 gt in sli e il difetto non lo fa...
Ho montato la mia GTX 570 in un PC con Intel e il difetto non lo fa....

Mi hanno detto che il problema e' che la scheda Video non è compatibile con questi CHIP.....

IO ho pensato che la scheda madre sia difettosa perche' ritengo assurdo che se sul sito e sulla scatole c'e' scritto NVIDIA e non lo SIA...

Aspetto il vostro aiuto per regolarmi... grazie
luka_naples è offline  
Old 16-09-2011, 10:16   #2
VekkioLop90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da luka_naples Guarda i messaggi
Cari amici, ho comprato i seguenti componenti:
Scheda Madre Asrock 990fx Extreme 4 BIOS aggiornato 1.20
Scheda Video Point Of View Gtx 570
16Gb Di ram ddr Corsair Xms 3 4 Banchi da 4 Gb
Cpu amd Phenom 2 x6 1090T
Ocz Agility 3 120gb

Allora il problema e' questo, appena monto la vga e iniziao in windows Seven 64bit a fare il test per dare un punteggio all'hardware.. appena inizia a calcolare AERO3d dopo un poco il pc si spegne e resta la luce verde del case accesa.
Devo togliere la spina.. e poi riavviare...

Ho provato a cambiare alimentatore ( nulla.. )
Ho messo due schede sempre geforce ma 8800 gt in sli e il difetto non lo fa...
Ho montato la mia GTX 570 in un PC con Intel e il difetto non lo fa....

Mi hanno detto che il problema e' che la scheda Video non è compatibile con questi CHIP.....

IO ho pensato che la scheda madre sia difettosa perche' ritengo assurdo che se sul sito e sulla scatole c'e' scritto NVIDIA e non lo SIA...

Aspetto il vostro aiuto per regolarmi... grazie
Ciao!

Guarda, l'unica cosa che posso dirti è: sei sicuro di aver installato gli ultimi driver nvidia?
Esattamente i 280.26?
Perchè sul sito nel log c'è scritto che questi driver consentono l'uso della tecnologia SLI però non sia mai che includano anche la compatibilità del chipset con queste schede...prova e fammi sapere!
Che siano incompatibili non credo proprio...
CASE: Corsair Graphite 600T Special White Edition | PSU: Corsair HX750 | MOBO: Asrock Z68 Extreme 4 | CPU: Intel Core i5-2500K Sandy Bridge | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | RAM: Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mhz 9-9-9-24 | GPU: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC | HDD: Crucial M4 64GB - 500GB "Users" Folder - 1TB Data
VekkioLop90 è offline  
Old 16-09-2011, 10:40   #3
luka_naples
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
Si ho istallato gli ultimissimi...

Si sono gli ultimissimi, domani viene un amico del forum che vende una 6970 e mi porta un po di ATI directx11 cosi ho la certezza che sia un problema di compatibilita' se fa lo stesso difetto allora e' la scheda madre.....
nel contempo la gtx570 funziona perfettamente su altri pc che erano in laboratorio al negozio e che ho messo in vendita da fatturare cioe' nuova a 230 ci perdo ma nn fa nulla. .pero voglio torgliermi il dubbio di sta asrock ma ho letto che c'e' nuovo bios di ieri sera 1.30 domani provo tutto, ma credimi mi ha esaurito sto pc..

Quote:
Originariamente inviato da VekkioLop90 Guarda i messaggi
Ciao!

Guarda, l'unica cosa che posso dirti è: sei sicuro di aver installato gli ultimi driver nvidia?
Esattamente i 280.26?
Perchè sul sito nel log c'è scritto che questi driver consentono l'uso della tecnologia SLI però non sia mai che includano anche la compatibilità del chipset con queste schede...prova e fammi sapere!
Che siano incompatibili non credo proprio...
luka_naples è offline  
Old 16-09-2011, 14:13   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian