Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2002, 10:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/6012.html">http://news.hwupgrade.it/6012.html</a>

Pubblicate alcune informazioni sull'attuale generazione di chip video nVidia, nonché qualche dato sui chip NV30

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 10:55   #2
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
8 pipeline? azzarola!!!
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 10:55   #3
solaris
Member

Iscritto dal: Feb 2002
beh sul fatto che rilascino un nuovo chip ogni 6 mesi non mi pare visto che il geffo 4 è uscito 1 anno dopo il geffo3.
Inoltre poi non capisco cosa serve un chip che ti permette di giocare a 150fps quando un terzo sono ultrasufficienti!io (con un po di vergonga ) ho un sistema jurassico pentiumII 233@333 e RIVA TNT e riesco a giocare bene a 1024*768 32 BIT (si non scherzo) a giochi come Return to castle wolfestein e DroneZ non ostante il famelico 3DMark mi spiaccichi 402 punti contro sistemi che ne totalizzano + di 11.000!!

Bye
solaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 11:26   #4
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
beh, in realtà dicono ogni sei mesi un chip, ma alternativamente sarà una evoluzione e un chip totalmente nuovo.
Sinceramente non so quanto questa politica piaccia al pubblico...a me no!

p.s. ma come è possibile tu riesca a giocare a 1024*768 con quel sistema??
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 11:49   #5
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da solaris
[b]beh sul fatto che rilascino un nuovo chip ogni 6 mesi non mi pare visto che il geffo 4 è uscito 1 anno dopo il geffo3.
Inoltre poi non capisco cosa serve un chip che ti permette di giocare a 150fps quando un terzo sono ultrasufficienti!io (con un po di vergonga ) ho un sistema jurassico pentiumII 233@333 e RIVA TNT e riesco a giocare bene a 1024*768 32 BIT (si non scherzo) a giochi come Return to castle wolfestein e DroneZ non ostante il famelico 3DMark mi spiaccichi 402 punti contro sistemi che ne totalizzano + di 11.000!!

Bye

Bè ... francamente ... giocar BENE con codesto sistema mi sembra una parola un pò grossa ....
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 12:00   #6
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
il fatto che esca un chip nuovo ogni anno ,non implica il fatto che uno se lo deve acquistare(prendiamo il caso delle motociclette)io cambio scheda ogni due e sono soddisfatto. cmq dubito che un giocatore incallito rimanga soddisfatto (oggi giorno)a giocare con una riva TNT
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 12:13   #7
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da solaris
[b]ho un sistema jurassico pentiumII 233@333 e RIVA TNT e riesco a giocare bene a 1024*768 32 BIT (si non scherzo) a giochi come Return to castle wolfestein e DroneZ non ostante il famelico 3DMark mi spiaccichi 402 punti
Bye
BOOOMMM!!![/siz]
Old 09-04-2002, 12:34   #8
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ecco la stronzata... Ma TNT o TNT2?Sapevo del T&L (che inoltre la TNT non possiede), ma questa è un pò grossa...
Se ti riferisci alla versione Multiplayer del gioco posso anche capire, infatti è molto più leggera del Single player... (comunque non credo ai 32bit...)!!!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 13:09   #9
Jashugan
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Oddio, dipende da cosa intendi per giocare bene: io comunque ricordo di un mio amico, che con P133 e Voodoo2 diceva di riuscere a far girare fluidamente giochi come Heretic o Quake2, che a suo tempo erano delle buone belve. Frame: ah, circa 13-15 fps.
Jashugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 13:16   #10
barabba73
Senior Member

Città: milano
8 pipeline???!!! stica!
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 13:16   #11
EvilCap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Io ho 1 Athlon 800 + TNT (momentaneamente, in attesa che mi arrivi la 850LE), e ti assicuro che gioco degnamente in 800x600 a 16 bit, di + non ho provato, ma è impossibile che tu giochi come dici: anche solo x il processore, saresti sotto i requisiti minimi ^__^
X me comunque è + giusto dire che ogni anno esce 1 nuovo chip, e dopo 6 mesi la versione migliorata della serie Ti.
Altrimenti i conti non quadrano...ma le specifiche della GF5 Omen rimangono qualcosa di FANTASTICO, me le sogno di notte abbinate a DooM 3 ;-)
EvilCap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 14:07   #12
Bogetto
Senior Member

L'Avatar di Bogetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
ragazzi, quando è uscito Q3 avevo un P2 350, 128 MB, riva TNT 16 mb, facevo dai 40 ai 60 fps con la ris. 800 x 600 16bit dettagli medio bassi, su solaris non diciamo scemenze
Bogetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 14:15   #13
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

bah! l'importante è lo sviluppo dei giochi: basta errori, belle storie (o ambientazioni), che sfruttino al max le schede dell'utente medio. Ricordo a tutti come sia diverso il mercato dei giochi per la PS2... nessuna patch, tutto fila liscio.
E poi più qualità grafica! quello si che mi incentiva a cambiare scheda, altro che passare da 100 fps a 200, tento più di 35 fps a sec non li riesco a vedere!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 14:29   #14
IA-64
Member

L'Avatar di IA-64

Se continuano cosi mi faccio una console, come si può andar fieri di fare un chip ogni 6 mesi.....
invece di fare nuovi chip spremrte al massimo quelli che già ci sono (a par mio sono sfruttati solo in minima percentuale)
e magari date tempo alle case produtrici di fare giochi ottimizzati, solo così si vedra qualcosa di veramente fantascentifico su giochi ! ! !

riflettete gente....riflettete....
IA-64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 14:47   #15
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
IA64 : riflettiamo su quanto sia banale il tuo commento del cacchio. la cosa più bella è il saggio 'riflettete gente....riflettete.... ' finale
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 15:34   #16
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Ma praticamente hanno dichiarato che il geforce 4 non è una nuova generazione di chip, ma l'affinamento e l'evoluzione del geforce3?
Mi pare di aver capito di si...
Cifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 15:52   #17
EvilCap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Logico...ma il GF4 è quello appena uscito.
Basta leggere le caratteristiche x capire che è 1 GF3 migliorato.
EvilCap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 16:26   #18
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

""""beh sul fatto che rilascino un nuovo chip ogni 6 mesi non mi pare visto che il geffo 4 è uscito 1 anno dopo il geffo3.

Bye """"

chi ha un monitor 21" in grado di fare 86hz in 2048x1536x32bit ha bisogno di una BELLA scheda non trovi?
Onestamente al momento il mio monitor è davvero sprecato su sta geforce 200 mx gah gah. Cmq io punterei altrettante risorse verso lo sviluppo dell' intelligenza artificiale dei giochi per non creare le solite baggianate banali e semplicistiche...pensateci, una volta serviva l' acceleratore 3d per far girare i giochi di nuova generazione, magari in futuro servirà l' acceleratore AI per altri )))
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 18:05   #19
ALEX_440BX
Member

Città: Grugliasco
Io ho un PII 350@466 e gioco fluidamente a Unreal tournament a 1152x864 32 Bit e con SVGA riva TNT2 Pci, neppure AGP e vi assicuro che è giocabilissimo con alti dettagli in OpenGL (con 256 Mb ram..). per cui non penso che solaris dica c@zz@te.

Byez
ALEX_440BX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 20:22   #20
Lei@zeroone
Member

L'Avatar di Lei@zeroone

Iscritto dal: Dec 2001
A SOLA(ris) io ho un Solaron 800Mhz e TNT 16 cloccato a palla+ voodoo2(mi piacciono le schede di antiquariato) con 128 Mb a 2 cicli di latenza. a Q3 gioco bene a 800x600 16bit con i dettagli al max tranne il filtro bil. appena lo porto a 1024 o metto il filtro trilineare comincia a faticare(io mi accorgo anche del più piccolo calo di fps e in quei casi mi viene l'angoscia) non ti dico a RTCW! a 800 fatica infatti gioco a 640 e quasi tutto al minimo!ma ho dovuto cancellarlo perchè sennò mi portavano al manicomio per l'angoscia!
cmq il gef3 ha avuto due evoluzioni, la Ti e poi è diventato 4, ma questo per fronteggiare ATI sennò erano dolori(già lo sono) ciao a tutti!
Lei@zeroone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian