Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 08:16   #1
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Lion FREEZE, a chi è già successo?? Le vostre esperienze

Apro questo thread per raccogliere le esperienze di freeze su OSX LION.

Si nota sui forum di apple, che questo problema è diffuso soprattutto su iMac recenti ma anche no. Io lo riscontro sia con i video, sia con quicktime, tanto da dover riavviare fino a 4 volte al giorno i 2 iMac ultima generazione di cui dispongo. Il macmini in firma invece non ha mai presentato questo problema. E' un problema piuttosto grave che mina la stabilità del sistema, quando accade l'unica cosa da fare è spegnere brutalmente con il tasto di accensione del mac.
Aspettiamo a presto un aggiornamento da apple

link alla discussione sui forum apple (come vedete non siamo soli, anzi):

https://discussions.apple.com/thread/3194165?tstart=0

Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit

Ultima modifica di arenavsore : 05-08-2011 alle 08:19.
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 08:31   #2
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
imac 21 preso a fine giugno, lion mi si è piantato diverse volte, una mentre navigavo con safari, un altra in aperture e un ultima volta mentre usavo transmission. Son fiducioso in un aggiornamento per risolvere questi bug
Old 05-08-2011, 11:20   #3
Carlozed
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Apro questo thread per raccogliere le esperienze di freeze su OSX LION.

Si nota sui forum di apple, che questo problema è diffuso soprattutto su iMac recenti ma anche no. Io lo riscontro sia con i video, sia con quicktime, tanto da dover riavviare fino a 4 volte al giorno i 2 iMac ultima generazione di cui dispongo.

Confermo purtroppo. iMac 2011 ssd 3.4 i7 etc. Ho dovuto rimettere snow leopard tanto mi crashava. Sia in quicktime per il noto problema di flash, che nell'uso comune. Mi si bloccava tutto in mezzo alle più comuni operazioni. Rotellina colorata e sistema in freeze. Come approccio al mondo mac dopo 20 anni di windows non è male
Carlozed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:55   #4
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Io non ho aggiornato, e non capisco quelli che lo fanno al day one o subito dopo, è normalissimo che vi siano dei bug. Non capisco neanche l'uso di Quick Time quando c'è VLC che è superiore, io aspetterò un bel po' per scaricare Lion o forse non lo installerò nemmeno visto che SL in 1 anno e mezzo si è piantato solo una volta.

LG G2

Ultima modifica di luposelva : 05-08-2011 alle 13:04.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 12:55   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ogni giorno convivo con la rotellina arcobaleno, da quando ho aggiornato. Spero fortemente in un sostenzioso miglioramento con la 10.7.1, perché in caso contrario torno a SL.
L'Appstore si pianta sempre, Safari almeno una volta al giorno si blocca per una decina di secondi, e a volte anche il Finder. Questo sia sul MacBook Pro che sul MacBook Air (entrambi 13", entrambi del 2011).

pgp
Old 05-08-2011, 13:05   #6
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ogni giorno convivo con la rotellina arcobaleno, da quando ho aggiornato. Spero fortemente in un sostenzioso miglioramento con la 10.7.1, perché in caso contrario torno a SL.
L'Appstore si pianta sempre, Safari almeno una volta al giorno si blocca per una decina di secondi, e a volte anche il Finder. Questo sia sul MacBook Pro che sul MacBook Air (entrambi 13", entrambi del 2011).

pgp

Ma FF o chrome come vanno?

LG G2
Old 05-08-2011, 14:38   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Ma FF o chrome come vanno?
Non uso firefox, ma in chrome il fullscreen non è supportato e le gestures non funzionano, quindi per ora utilizzo Safari in attesa di un aggiornamento...

pgp
Old 05-08-2011, 15:10   #8
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non uso firefox, ma in chrome il fullscreen non è supportato e le gestures non funzionano, quindi per ora utilizzo Safari in attesa di un aggiornamento...

pgp
Prova FF ci vuole poco anche Opera non è male io Safari non lo digerisco come tanti Mac users.

LG G2
Old 05-08-2011, 18:06   #9
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Ciao,

so che questo messaggio non sarà apprezzato ma, io ho aggiornato l'Imac a Lion al day one e non ho avuto ancora nessun problema.
Io ho aggiornato perchè non resistevo alla voglia di usare Lion, ma altrimenti non l'avrei di certo fatto al day one, ma avrei aspettato almeno 2 o 3 release successive.

Chi ha acquistato il mac con Lion già installato, ha ragione a lamentarsi, ma chi ha aggiornato, non lo capisco, che ci siano dei bug al primo rilascio e "purtroppo" normale, quindi chiedo a chi si lamenta, perchè avete aggiornato???

verrò riempito di insulti , ma prima di lamentarci di Lion, pensiamo al fatto che chi ha fatto l'aggiornamento poteva attendere che le persone come me (quelle che si fanno prendere dalla scimmia) facessero da beta tester.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 19:49   #10
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ciao,

so che questo messaggio non sarà apprezzato ma, io ho aggiornato l'Imac a Lion al day one e non ho avuto ancora nessun problema.
Io ho aggiornato perchè non resistevo alla voglia di usare Lion, ma altrimenti non l'avrei di certo fatto al day one, ma avrei aspettato almeno 2 o 3 release successive.

Chi ha acquistato il mac con Lion già installato, ha ragione a lamentarsi, ma chi ha aggiornato, non lo capisco, che ci siano dei bug al primo rilascio e "purtroppo" normale, quindi chiedo a chi si lamenta, perchè avete aggiornato???

verrò riempito di insulti , ma prima di lamentarci di Lion, pensiamo al fatto che chi ha fatto l'aggiornamento poteva attendere che le persone come me (quelle che si fanno prendere dalla scimmia) facessero da beta tester.
Beh ci mancherebbe che tutti avessero problemi, cmq a mio parere e non solo mio è un azzardo aggiornare al day one o poco dopo, basta leggere il 3D dedicato su i bug venuti subito fuori, mi dispiace per chi switcha da Win a Mac proprio adesso penso alle incazzature e magari dirà machi me l'ha fatto fare e se prendevo seven!!
Io mi tengo stretto SL ancora parecchio tempo anche perchè Lion non fà quasi niente di più specialmente per chi ha l'iMac e quindi ovviamente niente gestures dei laptop.

LG G2

Ultima modifica di luposelva : 05-08-2011 alle 19:53.
Old 05-08-2011, 21:38   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Io ho aggiornato per curiosità: lo avevo gratis (mac comprato a luglio), e tutto sommato penso di tenerlo, perchè AirDrop e Mission Control sono davvero piacevoli.
Ho comunque tenuto un'immagine del sistema con SL

Anche a me non piace tanto Safari, ma Opera, sebbene sia tra i miei preferiti su Win, proprio non lo digerisco su Mac. Ora provo FF.

pgp
Old 06-08-2011, 02:22   #12
The Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
io ho avuto 2 kernel panic dopo qualche giorno dall' installazione ma poi tutto sembra filar liscio e non ho avuto più problemi, c'è da dire che ho hd+ssd (kingston v+100) in un macbook core duo 2.8 17"
The Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 10:16   #13
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Io non vorrei portarmi un po' di iella, ma LION mi funziona bene .
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 12:52   #14
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
anche io preso al d1 aggratis dal mac appstore e non ho avuto fin ora nessun crash e ho il 27 modello base...unica cosa che al momento dell'accensione è piu lento di snow ad accendere rimane blocato per un paio di secondi sulla schermata della mela....come browser uso safari per app a pieno schermo e chrome che sempre mi tratta bene
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 13:23   #15
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Macbook in firma, Lion MAI piantato. A volte l'appstore è lento (ma tanto non lo uso mai), invece a volte Safari si "pianta", nel senso che apre i tab ma non carica (senza dare errore di connessione), basta fare uscita forzata e alla riapertura riparte come una scheggia. Ogni tanto quando esce dallo stop non trova all'istante la wifi. Alla fine sono difetti minimi, spero li mettano a posto ma io posso dire che sul mio mac Lion va da dio.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 13:58   #16
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Ho lion dal day one e imac 27 2011 e per ora zero piantagioni, cmq raga la 10.7.2 è già rilasciata per i programmatori e dovrebbero metterla pubblica fra poco!
cappellodipaglia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 15:24   #17
Davevad
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
io ho lion su un mbp del 2010, e mi si è piantato 2 volte, entrambe le volte mentre ero in mission control.
Davevad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 17:57   #18
vtb_sergio
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ahhh ma allora non è normale!
Perdonatemi ma io sono passato a Mac il giorno stesso dell'uscita di Lion senza nemmeno provare SN

Vedevo che ogni tanto si inchiodava soprattutto Safari e tra me e me pensavo "ma non era famoso per la stabilità"

Ok allora resto in attesa di un aggiornamento che mi faccia davvero esser soddisfatto!
Old 08-08-2011, 08:44   #19
Fabioman90
Senior Member

L'Avatar di Fabioman90

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
Mi è uscito il messaggio di kernel panic una volta,da un mio amico,avevo appena scollegato il mouse bluetooth perché scarico,con snow leopard mai successo.
Fabioman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:49   #20
pigio84
Member

L'Avatar di pigio84

Iscritto dal: Apr 2008
imac 21,5 i5 2011 comprato a giugno, mi freeza quando guardo i video su youtube e su quicktime, successo in tutto una decina di volte
pigio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian