|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
scatti durante gioco
ciao a tutti ho da poco comprato una evga gtx 570....il mio problema e che quando gioco a giochi tipo dirt 3 e altro succede spesso che il gioco vada a scatti....io imposto tutti i dettagli compresa la risoluzione al massimo visto la scheda video e il pc penso bastino....
vi posto la mia configurazione.. intel i5-650 3.20 ghz asus p7p55lx socket 1156 evga gtx 570 8 giga di ram 1333 ddr3 kingston alimentatore tremaltake 775 W che dite? forse il problema sta nel processore? grazie a chi risponderà ps: non so se centra qualche cosa ma non sono riuscito a disinstallare i vekki driver della mia ati forse creano qualche problema? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Per prima cosa dovresti disinstallare i driver correnti e dopo, se non riesci a disinstallare gli ATI per le normali vie, puoi provare a usare programmi come questo: http://phyxion.net/item/driver-sweeper.html |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ok ho usato il programma ma il problema persiste...la cosa strana e che non lo fa sempre ma solo alcune volte e per poco tempo ma però da fastidio...
e non con tutti i giochi per esempio con crysis 2 e altri non lo fa.... non so se magari e il processore che non è abbastanza potente.... magari ci vorrebbe un bel quad-core? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Anche io ho lo stesso problema con una gts 450!
Mentre gioco tutto ok... poi ogni 20-30 sec incominciano gli scatti per almeno 20 sec... poi tutto liscio... dopo altri 20-30 sec si ripete! sempre! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
sono temperature dell'insieme
ovvero controllare le temperature del procio e della scheda madre compresa la gpu si controlla con un programmino: hardwaremonitor se le temp superano i 80° di gpu o procio vuol dire che avete un case non areato abbastanza la scheda madre dovrebbe stare sulle 65° al max invece se il problema non sono le temp, e sicuramente il processore ma non ti preoccupare, nulla di grave, e che la scheda madre o il bios, abbassano il voltaggio del processore per consumare/scaldare meno ma nello stesso tempo abbassa il moltiplicatore ( i cosi detti mhz ) di esso questa funzione si disabilita nel bios
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E probabile anche che il gioco abbia problemi di compatibilità...visto che crysis 2 non ti fa questi scatti.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
la procedura dei driver l'ho gia provata! ma nulla!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
|
Ciao, controlla nel registro degli eventi, dovresti trovare l'errore che ti causa il problema dei micro scatti o stuttering, associato all'applicazione, in questo caso Dirt 3.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E probabile anche che il gioco abbia problemi di compatibilità...visto che crysis 2 non ti fa questi scatti
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Io ho risolto!! Ho piazzato una ventolina nel dissipatore passivo del chipset della MB, sicuramente scaldava troppo e rallentava tutto.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che a lui addirittura con crysis 2 non scatta! Io rimango dell'idea che sia un problema di compatibilità tra gpu e gioco. Probabile anche che mi sbagli. Magari TiziXX90 prova ad abbassare le impostazioni e vedi che succede. Ma tanto per fare un esempio, un mio amico che fa benchmark e robe varie, ha riscontrato un problema di grafica su crysis 2 montando una shappire 6990. Il problema non si presentava con la precedente GTX590
CASE:uno cinese senza la marca GPU:EVGA gtx 560ti superclocked ALI:corsair TX650 v2 S.O:win XP Ultima modifica di rikko9219 : 29-06-2011 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

...οκτώ...