|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Confronto temperature due P4 simili
ciao a tutti, cerco qualcuno più esperto di me per fare il seguente raffronto.
Possiedo un P4 a 2800 (21X133) che viene identificato da everest come Prescott con 1mb di cache L2 che sta come temperatura a riposo sui 52 gradi. Lo stesso identico processore sul pc di un mio amico sempre la stessa temperatura. Il case è ben areato, tanto che se lo apro non vedo differenza di temperatura. Lo confronto sempre con everest sul pc del lavoro, che è un P4 2500 (19X133) Northwood con cache L2 512kb che sta invece a 33 gradi. Il processore è montato bene, ovvero dissipatore originale e pasta sul core, poi cmq il fatto che su due pc ho la stessa temperatura non mi fa pensare ad errori di montaggio. Ma mi chiedo questo: è possibile che due processori simili, con poca differenza di frequenza, ok la cache è il doppio ma non credo c'entri molto, abbiano temperature di esercizio tanto differenti? E' normale stare sui 52 gradi a riposo?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
prescott scalda molto + calore di northwood e va anche meno ^^
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
usare thread in rilievo, grazie
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.