Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovi-det...a-4_36949.html

Microsoft ha confermato un car pack esclusivo disponibile già al lancio del gioco, oltre all'immancabile Collector's Edition. Il profilo di Forza 3 potrà essere importato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:02   #2
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ma mi domando...perchè al lancio del gioco dovrebbe essere disponibile un car pack? Se non è ancora uscito infilale nel gioco ste macchine....oramai con i DLC ci prendono in giro in ogni modo....
Poi notavo la presenza della RUF...neanche forza ha le Porsche?
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:17   #3
ncc2000
Member

Iscritto dal: May 2007
i dlc sono ormai diventati una piaga...sul serio: non è possibile che un gioco appena uscito abbia già del contenuto scaricabile il giorno stesso dell'uscita...chiaramente una presa in giro (ed un guadagno, oserei dire, "illecito").

Da forza 4 piu' che un aggiornamento piu' o mneo lineare dei primi capitoli, auspicherei un sostanzioso ripensamento dell'esperienza di guida: è un ottimo titolo, ma personalmente sotto questo punto di vista è totalmente stracciato dal rivale Gran Turismo...insomma, bisognerebbe imparare anche dalla concorrenza.
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 10:22   #4
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Mi fa sorridere il titolo... ai miei tempi quando dicevi "Forza 4" non pensavi di certo a un videogioco ma a questo:

Quante partite che mi sono fatto...
è verooo
lo ho ancora in qualche armadio...quelli si che erano giochi in multiplayer che facevano spremere la mente!
Old 30-05-2011, 11:02   #5
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma mi domando...perchè al lancio del gioco dovrebbe essere disponibile un car pack? Se non è ancora uscito infilale nel gioco ste macchine....oramai con i DLC ci prendono in giro in ogni modo....
per i dlc, è sostanzialmente una mossa per fare hype e far correre la gente al day-one, oltre che una mossa antipirateria (se voglio guidare tot macchina di quel dlc, la copia pirata me la schiaffo)

per le ruf, non è che siano mutuamente esclusive le cose, (o solo porsche o solo ruf)
quella ruf in particolare ha addirittura un 8 cilindri, di porsche è rimasto poco, è una sportiva quasi a se stante...
però mai dire mai
Quote:
Originariamente inviato da ncc2000 Guarda i messaggi
i dlc sono ormai diventati una piaga...sul serio: non è possibile che un gioco appena uscito abbia già del contenuto scaricabile il giorno stesso dell'uscita...chiaramente una presa in giro (ed un guadagno, oserei dire, "illecito").

Da forza 4 piu' che un aggiornamento piu' o mneo lineare dei primi capitoli, auspicherei un sostanzioso ripensamento dell'esperienza di guida: è un ottimo titolo, ma personalmente sotto questo punto di vista è totalmente stracciato dal rivale Gran Turismo...insomma, bisognerebbe imparare anche dalla concorrenza.
per quanto riguarda i dlc ho risposto sopra, per quanto riguarda il prendere spunto dall'esperienza di guida di gt5, ti rispondo con un lol

se proprio vogliamo trovare qualcosa da copiare da gt5, o dalla ps3 in generale, è il supporto ai volanti logitech, ma questa è un'altra (annosa e triste) storia

Ultima modifica di alexbands : 30-05-2011 alle 11:09.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:13   #6
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Le Porsche ci sono sempre state dal primo Forza su xbox. Non penso che non ci saranno nel quarto capitolo
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220
dds84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:24   #7
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Grazie per le delucidazioni...ho solo una PS3 e GT5 ma credo che questo forza sarà un bel gioco!
Old 30-05-2011, 11:38   #8
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Iscritto dal: Apr 2009
guarda se riesci a provarlo da qualcuno (parlo anche di Forza 3), potresti vedere quanto questo gioco merita. Poi può piacere o meno ma questi sono gusti...

Ecco alcune immagini del Photomode di Forza 4:

http://www.everyeye.it/public/immagi...360_w_7464.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagi...360_w_6702.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagi...X360_w_781.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagi...360_w_3489.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagi...360_w_2309.jpg
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220
dds84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:16   #9
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Beh per quello che riguarda il comparto tecnico mi dispiace ma credo che non sarà diverso da GT5 (che a me piace abbastanza)...il photo mode di GT5 a livello qualitativo è uguale (cioè eccellente).
Se si guarda il primo video di forza 4 c'è un momento in cui si vede un pezzettino di gioco reale e si vede chiaramente (e direi che è anche normale) che la grafica non è certo quella del photomode...
Old 30-05-2011, 14:45   #10
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
Ho sia fm3 e gt5 e vince (o meglio convince di piu) il primo!
Purtroppo la mia esperienza si ferma al joypad, si sa niente se faranno un volante microsoft nuovo?quello vecchio credo non si trovi piu in commercio da un pezzo e l'unica altrenativa è il porsche da 300/400€...sarebbe un po troppo per me
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:50   #11
Z80Fan
Senior Member

L'Avatar di Z80Fan

Iscritto dal: Sep 2009
Io invece non capisco perchè non possono rilasciarlo anche su PC...

Possiedo Forza 1 su XBox, e mi ispira tantissimo, ma non voglio dover comprare una 360 per un gioco solo! (2, anche Halo )

Vabbè che devono vendere hardware, ma ...
Old 30-05-2011, 15:28   #12
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Novita' sul fatto che venga implementato kinect per muovere la visuale interna dellabiotacolo muovendo la testa?!? ( sarebbe molto utile e intuitivo, purche si debba muovere poco il capo, altrimenti come la vedo piu' la tv? )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 00:38   #13
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexbands
per i dlc, è sostanzialmente una mossa per fare hype e far correre la gente al day-one, oltre che una mossa antipirateria...
Certo! infatti li regalano appena ti colleghi... Ma dai...

Che i DLC a pagamento (99,9% circa) non siano altro che uno squallido modo di lucrare, dovrebbe essere chiaro a chiunque abbia un minimo di buon senso (e dubito non sia limpido a chi li rilascia).

Se esistesse un modo (pratico-legale) per considerarli illeciti, l'approverei di gusto.

Tempo fa lessi un articolo che sottolineava come i proventi derivati da simili extra siano tutt'altro che trascurabili.

Spesso mutilano il gioco per spillarci qualcosa di utile (purtroppo, non solo per loro), magari già integrato nel gioco -non abbastanza- principale (così risparmiano anche banda).
Mafia-2 è un valido esponente della categoria, ma anche Prince of Persia (finale storpio), Bioshock-2 ecc..

Bello vedere giochi col menù iniziale contemplante uno spazio dedicato ai suddetti.

Adesso va di moda l'online pass, domani, se il tuo DNA non corrisponderà... neanche partirà il gioco.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian