|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ocz_36908.html
Al Computex di Taipei, che inizierà settimana prossima, verrà presentato un nuovo RevoDrive OCZ, caratterizzato dalla natura ibrida hard disk tradizionale - SSD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ma a che pro?
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
|
Bisogna assolutamente vedere compatibilità & prestazioni...ho sempre avuto un debole per queste soluzioni pcie ad alte prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi pare 'na c@zzata..
Se uno si prende il revo è perchè si leva di dosso il colo di bottiglia per usare al massimo un raid 0 di SSd! Una soluzione anche ibrida con un normale HDD perderebbe di senso perchè comunque non raggiungerebbe le prestazioni tali da giustificare l'interfaccia pci-x |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
e come ce li mettono i piatti su una scheda pci-e????????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
IBM metteva un Microdrive dentro una scheda Compact Flash 10 anni fa', che è ben più sollecitata
![]() Una pci-e 8x, con 2x sandforce SF-2xxx+ 64/128GB raw nand mlc + hdd 1.8" da 500GB, e abbastanza compatta, consuma poco e le prestazioni non deluderanno. Al tempo dichiararono 1000/900 read/write sequenziale, quindi dovrebbero usare 2 controller, ma ora vedremo se hanno cambiato il progetto. Quel che c'è da vedere al solito è il prezzo, visto che è rivolta al mercato dekstop/workstation, dove di spazio per un 2xssd in raid 0 + hdd ce n'è in abbondanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
|
non mi convince molto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Casaluce
|
Magari i test ci stupiranno. Spero che davvero con questa soluzione, i costi si abbasseranno!! Complimenti ad OCZ che sta facendo veramente bene in ambito ssd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
...e tutti che mi dicevano pazzo quando pubblicavo gli ottimi risultati dei dischi Ibridi di Seagate...
sicuramente saranno migliori e ottimizzati...già tra i miei esperimenti c'è un raid 0 ibrido SSD/HD da 60 GB che porta da una parte i vantaggi velocistici degli SSd e dall'altra i benefici di capienza. aspetto impaziente il risultato ed i test che non mancheranno!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Per chi chiede come si possa mettere un disco meccanico su una scheda: ricordo ancora il mio vetustissimo Amiga2000 con una scheda con sopra montato un 3,5" da 46 MB (Megabyte!) SCSI. Era della GVP (GreenValleyProducts).. O:-)
Dunque sì, è possibilissimo montare un disco (da 2,5" poi sicuramente!) sopra una scheda PCI-e! ![]() Tornando alla notizia, chissà: forse sarà lo stesso controller SandForce a "capire" se un dato va stoccato su SSD o su HDD. In fondo è capace di discriminare se un file è comprimibile o incomprimibile. Magari in questa iterazione di Revo ibrido, finirà che file incomprimibili li sbatta per default sul meccanico, mentre tutto ciò che è comprimibile lo metta sul RAID di SSD... Chissà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.