|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Nuove norme riguardanti le telecomunicazioni!(dal 25 Maggio 2011)!
Cambiare operatore fisso o mobile in un solo giorno lavorativo. Questa è una delle tante novità che entreranno in vigore da domani in tutti i paesi comunitari. L'Agenda Digitale UE prevede infatti da mercoledì 25 maggio il rispetto delle nuove norme riguardanti le telecomunicazioni. Si parla di maggiori diritti per i consumatori e l'obbligo per gli operatori di trasparenza e rispetto della privacy. Ma anche del potere degli enti regolatori, come l'AGCOM, di obbligare l'incumbent a separare la rete dai servizi...
"I cittadini e le imprese dovrebbero approfittare al massimo delle opportunità offerte dalle nuove norme per avere servizi più competitivi nel settore delle telecomunicazioni. Mi impegnerò al massimo per aiutarli in questo senso. Se questi diritti non saranno attuati nella pratica, adotterò i provvedimenti necessari, nei confronti degli Stati membri e degli operatori, per porvi rimedio", ha dichiarato il Commissario UE alla Digital Agenda Neelie Kroes. Ecco alcune novità fra le novità più interessanti:
Fonte: tomshw.it Che ne dite, ce la faremo a passare in UN giorno da un operatore all'altro, quando per risolvere un guasto si impiegano 2-3 giorni(se tutto va bene)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come ho commentato nel sito, sono senza adsl da quando ho richiesto la 20 mega (una settimana e 3 giorni)...non crederò mai a queste cose
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io ci ho messo 5 mesi per far passare a Infostrada ULL la linea Telecom dove avevo l'adsl di NGI, 6 KO Telecom di cui l'ultimo definitivo perchè secondo loro la mia linea era incompatibile con il servizio adsl (cosa paradossale visto che l'adsl ce l'avevo fino a ieri) e una denuncia ad Agcom. Magari con queste nuove direttive in un mesetto ce la fanno a fare il passaggio... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Salerno Città
|
Se si realizzasse veramente ciò che ho letto sarebbe un grande passo, soprattutto per quanto riguarda il tempo di attivazione e il servizio minimo garantito...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma per cambiare operatore fisso o mobile in un giorno lavorativo, credete che sia inteso anche un operatore di rete dati (solo dati o voce+dati, non so se cambia qualcosa) ... ADSL ?
No perchè ora come ora ci mettono minimo 5 giorni, ed è la cosa che scoraggia maggiormente il passaggio di operatore.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.