|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pescara
|
FAST ALICE
Oggi parlando con il tecnico di alice del 187 per passare al profilo fast mi dice:
che sulla mia adsl in modalità ADSL2+ non si può fare il profilo fast. Inoltre dice che sulla mia 7 mega e anche abbassando il profilo ad una 4 mega il PROFILO fast cade, fallisce e non si può fare. Potete dirmi come posso fare? se è vero o sbagliato? EDIT: non riesco proprio a passare a questo profilo? AIUTARMI? mi è stato detto di mandare un fax cosa ne pensate? Ultima modifica di andrixxx94 : 16-05-2011 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
inventano tante scuse perchè il fast non è previsto per i residenziali, fai prima a passare a qualche operatore che mette il fast di default.
Ultima modifica di doncaster : 16-05-2011 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Metti anche in conto che possano NON essere scuse....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
E il restante 50% comunque non credo abbia gli strumenti per settarti il profilo in fast. Potrebbero anche girare la richiesta a chi di dovere, ma probabilmente verrebbe scartata comunque. Quindi non so cosa risolveresti con un fax. +1. I miei due €urocent da quasi-ignorante in materia: Se ti han detto che un profilo in fastpath non è tecnicamente attivabile, può darsi che sia vero. Magari la tua connessione già così non è ottimale, e con un profilo settato in fast rischi che vengano scartati troppi pacchetti (cosa che invece con la interleaved generalmente non accade, a costo di qualche ms in più sul ping).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 17-05-2011 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la mia con connessione è ottimale 7 mega: http://www.speedtest.net/result/1299829001.png
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In ogni caso, prova a vedere se questo ti può tornare utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568687 Serve un po' di faccia tosta, un po' di pazienza e tanta, tanta fortuna!!! Io per adesso mi accontento di avere ping tra 19 e 22... Mi sa che m'è capitata un'ottima, ottima interleaved
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
conosco il tecnico del mio paese ed è venuto più volte a casa, ma lui non può settare il fast dalla centrale sua
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se conosci il tecnico del tuo paese saprà anche dirti se è possibile settare in fast la tua linea oppure no...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi ha detto di si lui
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ti ha detto di si, ma stranamente lui non può fare nulla....
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Un mio amico su adsl 1 con attenuazione 53, portante a 1900 circa e ping intorno a 60 è stato settato in fast, lui neanche sapeva cosa significava
Ora la portante è scesa a 1700 circa ma il ping ora è intorno a 15/17 e finalmente riesce a giocare. Penso quindi che tutte le adsl, o quasi, possano essere settate in fast... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Tutti i DSLAM hanno i profili fast caricati...ci mancherebbe.... ma x settarli va fatto un intervento sui sistemi di provisioning e di certo non accessibili agli operatori del 187...ritenta finche non passano la chiamata al supporto dati... ( e anche li devi avere il culo di beccare quello con la giornata giusta |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi però bisogna vedere all'atto pratico come si comporta l'aDSL in questione quando viene "tolto" l'interleaving. Potrebbe anche darsi che tolto l'interleaving l'aDSL perda troppi pacchetti e diventi quindi di difficile utilizzo.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
nttcre andando completamente offtopic ( non mi linciate :P ) ... ti occupi anche di diagnostica di linee adsl ? avrei qualche problemuccccio da sottoporti nel caso.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ma..abbonarsi a ngi? dopo aver invano cercato il fast per 2 anni ora sono abbonato. f5 mini tutta la vita
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiama in maniera molto amichevole, spieghi che tu vorresti avere questo profilo perchè giochi molto e non scarichi.. Sii convincente, se trovi quello bravo te lo attiva.
Io ho chiamato appena 12 volte per l'ultima attivazione, la prima ne dovetti fare 37 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Ma hai chiamato e te lo hanno attivato direttamente dal 187 oppure ti hanno richiamato?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho chiamato, l'operatore mi ha detto che avrebbe passato la pratica al servizio tecnico (?, ero già nel settore tecnico), tempo 30 secondi ed è andata giù la portante, salita con profilo fast
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2010
|
a me è bastata solo una chiamata alla telecom per impostare il profilo con latenza molto bassa, direi che per quanto riguarda telecom sia tutta una questione di
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.