Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2011, 19:31   #1
riccardo1885
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 102
assemblaggio pc per music recording

salve,
vorrei assemblarmi un nuovo pc per registrare musica, dato che il mio vecchio pc non mi segue più.
ho pensato a questa configurazione vorrei qualche consiglio:



case?

scheda madre GIGABYTE 1366 GA-X58-USB3 X58 DDR3 ATX
devo montaci anche 2 hd ide, non credo ci siano problemi di attacchi? gli altri sono ide

CPU intel i7 960

alimentatore cosa consigliate? deve supportare 6 hd e deve essere silenzioso dato che sto vicino al case con il microfono e meno rumore è meglio è.

scheda video cosa mi consigliate? ne esiste una che supporti 3 schermi, 2 da 17 e 1 da 22 ma che sia senza ventola, sempre per il rumore?
non mi serve potente non ci devo giocare solo per vedere il software

HD per il sistema operativo/programmi cosa consigliate? gli altri ce li ho

RAM DDR3 1333Mhz PC10666 12GB Corsair XMS3 Classic CL9 1.5V (6x2GB)

lettore DVD

grazie!
__________________
ghxxv
riccardo1885 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 20:17   #2
Mirko-91
Senior Member
 
L'Avatar di Mirko-91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Messaggi: 5273
Budget..?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 22:51   #3
riccardo1885
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 102
piu o meno con i pezzi che ho messo io ci sto dentro, anche con alimentatore ecc...
__________________
ghxxv
riccardo1885 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 23:08   #4
Mirko-91
Senior Member
 
L'Avatar di Mirko-91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Messaggi: 5273
Quote:
Originariamente inviato da riccardo1885 Guarda i messaggi
piu o meno con i pezzi che ho messo io ci sto dentro, anche con alimentatore ecc...
Ora però ti conviene fare una config. con il sk1155
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 12:38   #5
riccardo1885
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 102
haaa è più nuovo?
pensavo fosse piu recente il 13366, ci ho dato un occhiata è vero,
e che processore mi consiglieresti che eguagli il 960 o superiore?

comunque ho un tetto di 1500 euro come budget
__________________
ghxxv

Ultima modifica di riccardo1885 : 26-04-2011 alle 12:48.
riccardo1885 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 10:51   #6
riccardo1885
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 102
qualcuno sa aiutarmi per il resto della configurazione?
__________________
ghxxv
riccardo1885 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:17   #7
SACERDAVE
Member
 
L'Avatar di SACERDAVE
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Messaggi: 248
Ciao, provo a darti una mano

Case: dipende dallo spazio che deve occupare... In generale rimarrei su Cooler Master, magari con l'HAF 922 o 932 o X; in linea di massima questi 3 sono molto buoni. Volendo c'è anche il Cooler Master 690 II. Vedi tu (per spazi più ristretti ti consiglio il 912 plus)

Come processore è uscita la nuova serie Sandy Bridge. Se non vuoi fare Overclock, puoi scegliere tra i5 2300-2400-2500 (in ordine di potenza) oppure i7 2600. Se fai overclock, ci sono gli i5 2500k e gli i7 2600k.
Quindi, come scheda madre, cambierei con una P8P67 liscia, dato che il comparto audio credo sarà a parte. Altrimenti, se vuoi una scheda audio integrata migliore, vai di Asrock Fatal1ty P67.
Per gli attacchi credo (non sono sicuro) tu debba comprare dei convertitori.

Scheda video con tale potenza passiva, dubito esista... Potrei consigliarti delle versioni reference, sulle quali potresti apportare modifiche alla già silenziosa ventola, downvoltandola o riducendone gli RPM.
Se vuoi andare di ATI, pensa a una 6950; la controparte Nvidia dovrebbe essere la GTX 570.

Se ti servono HDD capienti e veloci, potresti andare o di RAID 0 di Samsung Spinpoint F3, oppure un SSD abbastanza capiente (con 120 Gb dovresti starci).

Come RAM, 8 Gb potrebbero bastare... In quel caso andrei di G. Skill Sniper
.RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9

Ti consiglierei anche un dissipatore after-market per il processore, se vuoi avere meno rumore possibile... ^^
__________________
Cooler Master HAF 912 Plus | Asus P8P67 3.0 | Intel i7 2600k 4.5 GHz| Noctua NH-D15 | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3-1600 CL9 | Zotac GTX 1060 6GB | Corsair AX750 80+ | Samsung 850 Evo 250GB | WD Caviar Black 1TB | Asus VS247H + VE247H
SACERDAVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 08:33   #8
riccardo1885
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 102
si ho una scheda audio a parte che collego via firewire
credo che opterò per un i7 2600k, la ventola che hai messo è buona per loccare?

come alimentatore cosa mi consiglieresti che supporti 5 0 6 hd?

grazie!!!
__________________
ghxxv

Ultima modifica di riccardo1885 : 28-04-2011 alle 08:39.
riccardo1885 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 11:47   #9
SACERDAVE
Member
 
L'Avatar di SACERDAVE
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Messaggi: 248
Come ventola cosa intendi? Il dissipatore della CPU? Se sì, ti consiglio il migliore ad aria del mercato: il Noctua NH-D14. Silenziosissimo, le due ventole Noctua sono il meglio nel mercato. Se vuoi qualcosa di ancor più silenzioso, c'è il C12P. Vedi tu Accertati anche delle dimensioni del case.
Questi due qui sopra sono molto buoni in OC (se è quello che intendi :P ): il D14 è il migliore, mentre il C12P garantisce un silenzio maggiore (cosa che, comunque, può essere regolata tramite BIOS).

Come alimentatore, non saprei dirti. Dovresti farti consigliare da qualcun'altro, ma penso che un 700-750 (massimo 800) W possa bastare
__________________
Cooler Master HAF 912 Plus | Asus P8P67 3.0 | Intel i7 2600k 4.5 GHz| Noctua NH-D15 | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3-1600 CL9 | Zotac GTX 1060 6GB | Corsair AX750 80+ | Samsung 850 Evo 250GB | WD Caviar Black 1TB | Asus VS247H + VE247H
SACERDAVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 15:57   #10
riccardo1885
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 102
si intendevo il dissipatore cpu

sapresti dirmi come fare per aggiornare il bios?
ho visto che la versione che ho è vecchia
__________________
ghxxv

Ultima modifica di riccardo1885 : 28-04-2011 alle 15:59.
riccardo1885 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 18:33   #11
SACERDAVE
Member
 
L'Avatar di SACERDAVE
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Messaggi: 248
Sinceramente, è un'operazione che non ho mai fatto

Potresti provare a leggere sul sito ufficiale o sul manuale della scheda madre.
Sicuramente, però, Google ti sarà d'aiuto
__________________
Cooler Master HAF 912 Plus | Asus P8P67 3.0 | Intel i7 2600k 4.5 GHz| Noctua NH-D15 | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3-1600 CL9 | Zotac GTX 1060 6GB | Corsair AX750 80+ | Samsung 850 Evo 250GB | WD Caviar Black 1TB | Asus VS247H + VE247H
SACERDAVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v