|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
vecchio athlon x2 3800+ dual core su windows 7?
ciao a tutti ,
ho provato a installare w7 32bit su un vecchio sistema amd x2 3800+ con 2 gb di ram e una 4300 come scheda video ..... sembra che va tutto bene ...funziona alla grande ma .... in gestioni attività vedo solo un core ...solo un grafico come se non vedesse proprio un core in gestione dispositivi ho visto che c'era un punto esclamativo e ho pensato potesse essere il secondo core e allora ho detto al sistema di usare il driver per k8 e adesso il sistema vede due processori ma in gestione attività continuoa a vedere un solo grafico . secondo voi non è possibile sfruttare il secondo core con w7 32bit? è strano perchè tutto fila liscio ma non capisco se il pc è azzoppato di un core ovvero se funziona e non lo vedo o non funziona .... qualcuno ha idee? grazie a tutti fefochip |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio del suggerimento...
purtroppo cpz nella tag "CPU" vede un solo core e un solo threads e no nè possibile selezionare il campo "processor" e BlackBox2.1 conferma il risultato ...come se non ci fosse un core entrambi individuano correttamente il nome del processore X2 3800+ possibile mi devo accontentare di un solo core o installare xp? trovo veramente strano w7 non sfrutti un dual core quando è un sistema operativo nato con i dual core p.s. il bios è l'ultimo disponibile del A8V-E Deluxe edit. azz http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=hQBPIJWEZnnGAZEh ho cercato tra la lista di compatibilità e questo step (E4) non sarebbe supportato c'è il 3800+ step E3 step E6 e CG version ma niente E4 ...sono allibito ...come cavolo è possibile che sta mobo si cucca uno step inferiore e uno superiore ma non quello in mezzo ...bah può essere quello ? Ultima modifica di fefochip : 13-04-2011 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Come potrebbe esser il sistema operativo! Vai nel bios e guarda se c'è qualche limitaziono all'utilizzo di un solo core.. posta la tua config completa scheda madre ecc ecc e poi vediamo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Member
|
Quote:
e quando non sai che pesci prendere pensi di tutto Quote:
la mia config è: mobo: asus A8V-E Deluxe bios 1012 amd athlon X2 3800+ step E4 (riconosciuto dai software vari come BH E4) 2 giga di ram corsair molto buone 2-2-2-5 (se vuoi maggiori info riaccendo il tutto ma non credo sia necessario) ati 4300 come dicevo mi sa è uin problema di compatibilità bios scheda madre /procio mi quoto il messaggio editato di prima Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Ma con Xp andava a doppio o singolo Core? purtroppo devi fare delle prove.. e tante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
inrealtà questa scheda madre ha sempre funzionato con un altro procio e con xp vi faccio sapere appena istallo xp grazie per ora implicito che se avete altri suggerimenti sono ben accetti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Ciao, prova a vedere con coretemp se ti rileva un solo core o 2, o puoi provare anche con qualche utility di stress della cpu come prime95.Se ti rileva un solo core davvero bisogna fare tante prove, a iniziare come appunto stai facendo, rimettendo XP.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
a questo punto temo che è il bios semplicemente non aggiornato per questo processore x2 3800+ step E4 cosa fare ? asus se gli scrivo mi piscia e non mette mano al bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Te lo dico per disperazione perchè io stesso non saprei dove sbattere la testa a questo punto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.