|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema connessione Wireless
Salve a tutti.
Ho un problema e non capisco come uscirne. Ho due portatili. Il Primo è un HP Pavillon dv7 con Windows 7. Il Secondo è un Compaq Presario CQ56 con Windows 7. Ho un abbonamento Fastweb e modem Fatweb Thomson 7G v1.1 a cui è collegato correttamente un router TP-Link TL-WR340G. Il portatile HP si connette tramite wireless senza alcun problema. Il portatile Compaq invece rileva la rete wireless ma quando clicco per connettermi mi dice "Impossibile connettersi a NomeRete". Che succede?? Vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hai impostato qualche protezione sulla rete wifi? se sì, prova a cambiare tipo.. potrebbero essere i driver del compaq che fanno capricci.
Sarebbe più utile il modello di scheda wifi (lo trovi su gestione schede, dal centro di connessioni di rete o come cavolo l'han chiamato...) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il tipo di scheda wifi sul Compaq è Broadcom 4313 802.11b/g/n
Il tipo di sicurezza è WPA2-Personal con crittografia AES. Ora però ho visto che, avendo una chiavetta vodafone, tramite questa riesco a connettermi senza alcun problema al router. Ieri sera poi senza chiavetta sono riuscito a connettermi, ma poi si è disconnesso da solo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a mettere wpa tkip...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho messo una protezione ancora minore, la WEP.
Il Compaq si connette, ma non mi fa accedere a internet e poi dopo un po' si disconnette. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma con altri router funziona bene?? se non và nemmeno con la wep dubito sia un problema di driver..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ah non so se con altri router funziona bene. Dovrei comprarne un altro diverso. XD
Non penso neanche sia questione di router dato che l'altro portatile (HP Pavillon dv7) si connette senza nessun problema sia con cavo ethernet che con wireless. Però come ho detto il Compaq si connette senza nessun problema al router tramite la chiavetta vodefone. Perchè? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma di che chiavetta parli?? io pensavo che le chiavette vodafone fossero solo 3G...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Parlo della Vodafone Internet Key 14.4
Io non so che vuol dire 3G. Fatto sta che infilando sta chiavetta nella porta USB del pc mi riconosce la rete di casa del router. E tramite la finestrella di connessione della chiavetta mi ci posso connettere. Ma io vorrei connettermi senza bisogno di sta chiavetta. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho visto che dà un bel po' di problemi con win 7..
http://h30434.www3.hp.com/t5/Wireles...be/td-p/287836 prova a installare questi drivers: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp51501-52000/sp51605.exe Ultima modifica di nebbia88 : 03-04-2011 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie, ma niente da fare.
Sto al punto di partenza. Non riesce a identificarsi nella rete. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Nessuno ha un'idea?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
forse il pc e vecchiotto!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ma se l'ho comprato nuovo l'anno scorso.. -.-
E poi anche se fosse vecchio? Posso capire un portatile degli anni 90 o primi del 2000...non riconosce le periferiche. Ma un portatile dell'anno scorso o anche di 5 anni fa... Qualcuno saprebbe essere più utile dell'ultimo utente? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Scarica Driver Magician lo installi in modalità prova e salvi sul Desktop i driver della Scheda Wifi del Compaq.
Si crea una Cartella "Driver Backup" con dentro i driver della scheda WiFi Disinstalli tutto il software della Compaq e Vodafone riguardante le connessioni di rete. Riavvi il PC alla richiesta dei Driver della scheda WiFi, indirizzi la ricerca manuale nella cartella di cui sopra Driver Backup. Prova ora a vedere se ti fa connettere.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ho installato quel programma e creato la cartella Driver Backup sempre con il programma.
Il Software della Vodafone l'ho disinstallato, ma quello della Compaq non saprei neanche qual'è.. Qual'è il softaware della Compaq riguardante le connessioni di rete? Un esempio? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ora scarica questo File della Compaq e lo installi, sono gli ultimi driver per le Wireless
Broadcom 802.11g Broadcom 802.11a-g Broadcom 802.11a/b/g/draft-n Broadcom 802.11a/b/g/n Broadcom 43225 802.11b/g/n Broadcom 4313 802.11b/g/n
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.