Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 08:43   #1
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Reperibilità copia retail Windows 7 Service Pack 1, introvabile.

Sto cercando una copia retail su DVD di Windows 7 comprensiva di Service Pack 1, per costi ed esigenze ripiegherò senz'altro sulla Home Premium. Nonostante il SP1 sia uscito da più di un mese, però, non riesco a trovare ancora uno store online dove la vendano (parlo della retail, mentre la OEM è reperibile anche se con un po' di difficoltà). Qualcuno qui è riuscito ad acquistarla? Cercando in giro ho scoperto che è ordinabile solo da un centro CDC nella mia zona (Bari città), ma vorrei saperne di più.
Old 29-03-2011, 11:08   #2
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
essendo il SP1 uscito da poco non credo tu riesca già a trovare un dvd finito retail in negozio...
ne acquisti uno e poi ti installi il SP1 successivamente...
tanto installare il SP1 può essere un download di 90-100 MB non ci metti molto a scaricare...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:11   #3
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
essendo il SP1 uscito da poco non credo tu riesca già a trovare un dvd finito retail in negozio...
tanto installare il SP1 può essere un download di 90-100 MB non ci metti molto a scaricare...
Concordo, la migliore soluzione se si cerca una copia retail è quella di acquistare un DVD originale e poi installare tutti gli aggiornamenti, Service pack compreso, non è poi questa grande fatica, basta perdere un'oretta di tempo per installare tutti gli aggiornamenti...ma perlomeno c'è la certezza che il DVD è originale (con tanto di bollino). Queste copie preconfenzionate complete di aggiornamenti che vendono in giro non mi convincono poi così tanto .
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:20   #4
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Ma fare un'installazione pulita comprensiva sin dall'inizio di SP1 non è consigliabile? Non tanto per una questione di fastidio nello scaricare ma proprio perché è risaputo che integrare di default il Service Pack è sempre risultato positivo per non appesantire il SO dopo l'installazione.

E' però anche vero che è possibile farlo successivamente con tool esterni...

Nessun altro parere?
Old 29-03-2011, 21:22   #5
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Post doppio.

Ultima modifica di GT89 : 29-03-2011 alle 21:26.
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:17   #6
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
è di 90-100MB se hai già tutti gli aggiornamenti precedenti al SP1 installati: se si installa su una copia di W7 pulita, il download arriva fino ad 1GB!
Old 29-03-2011, 22:29   #7
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se ti accontenti le iso comprensive di SP1 si trovano già in rete.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 08:49   #8
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

si bravo! lui però parlava di acquisto, legale...ehmmm
già che in rete trovi di tutto!

@ Siddhartha
<se si installa su una copia di W7 pulita, il download arriva fino ad 1GB!>
vero hai ragione, io avevo già i precedenti al SP1 installati...

@ GT89
<Ma fare un'installazione pulita comprensiva sin dall'inizio di SP1 non è consigliabile? Non tanto per una questione di fastidio nello scaricare ma proprio perché è risaputo che integrare di default il Service Pack è sempre risultato positivo per non appesantire il SO dopo l'installazione.>

in parte è vero. ma è anche vero che in 7 hanno integrato in pulizia disco (di C) la pulizia dei file di installazione dovuti ai file del SP1, quindi fai una bella pulizia e ti togli il problema.
secondo me x ora di cd ufficiale con SP1 incluso non c'è ancora nulla, troppo presto, o ti accontenti e installi SP1 a parte o chiedi a super google una dritta...
Old 30-03-2011, 09:24   #9
UtenteSospeso
Senior Member

Guarda che se ha già il codice gli serve solo l'iso.
Old 30-03-2011, 10:06   #10
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
per prima cosa il sp1 a molti non s'è installato affatto, dando o l'errore fatale, o schermate blu continue, o altri problemi vari...

inoltre non ha aggiornato i driver usb e non solo...

li aggiorna solo quando è già dentro il dvd di se7en...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:26   #11
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

@ UtenteSospeso
certo che ha il codice, lo abbiamo tutti sul retro dei nostri note!!
lui però vuole acquistare un dvd di win7 completo di SP1 e io non penso dato che è stato rilasciato 1 mese fa, che esista in commercio un dvd finito originale con SP1.
se rileggi bene il primo post lui lo vuole acquistare.
se invece lo vuole "recuperare" allora altro discorso, il web ne è pieno!!
Old 30-03-2011, 13:59   #12
UtenteSospeso
Senior Member

Scaricare la iso non è pirateria
Old 30-03-2011, 15:08   #13
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ah no? bene, puoi dirmi dove posso scaricare una iso autentica di windows?

a me non risulta possibile da nessuna parte del sito microsoft (progetti msdn a parte) ma ben felice di sbagliarmi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:38   #14
UtenteSospeso
Senior Member

La ISO non c'entra con la licenza, puoi usarne una qualunque.
La tua licenza è il bollino attaccato al pc.
Old 30-03-2011, 18:13   #15
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
La ISO non c'entra con la licenza, puoi usarne una qualunque.
La tua licenza è il bollino attaccato al pc.
grazie, questo lo sapevo già da me, quello che ti ho chiesto io è una cosa diversa:

mi dai un link AUTORIZZATO da Microsoft da cui posso scaricare una ISO di windows? (toh facciamo ad esempio una 7 hp 32bit)

io non ne conosco ma ripeto, ben felice di imparare

ciao ciao

P.S.
il mio caso: un'etichetta attaccata alla scatola acquistata (pc1), un'etichetta attaccata alla custodia cartonata del dvd inviatomi da Acer per upgrade, la terza è l'etichetta attaccata al pc2 ma è per vista
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 30-03-2011, 19:05   #16
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
...mi dai un link AUTORIZZATO da Microsoft da cui posso scaricare una ISO di windows?...
Mi sembra un po difficile trovare link autorizzati Microsoft...ma dopotutto quella che viene acquistata è la regolare licenza d'uso quindi i bollini attaccati sui PC OEM hanno una regolare licenza d'uso che si puo utilizzare anche per attivare quelle ISO con i 30 giorni di scadenza (scaricate dal web), io ho già fatto questa prova, ho attivato una ISO di Vista Home Premium con il seriale incollato sul PC...Ma occhio perchè le attivazioni consentite da Microsoft sono 10 al massimo (5 automatiche e il resto telefonicamente) quindi è buona cosa creare una immagine di sistema
Old 30-03-2011, 19:42   #17
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
La puoi scaricare su TechNet se hai un abbonamento Microsoft ma le ISO prelevate da TechNet si trovano in rete e sono Retail. Basta avere la key valida altrimenti dopo 30 giorni scadono.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:15   #18
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
La puoi scaricare su TechNet se hai un abbonamento Microsoft ma le ISO prelevate da TechNet si trovano in rete e sono Retail. Basta avere la key valida altrimenti dopo 30 giorni scadono.
A dire la verità conoscevo anch'io questa soluzione TechNet per quanto riguarda le ISO con i 30 giorni di scadenza prelevabili direttamente dal sito Microsoft TechNet...ne ho sentito parlare sul forum ma non ne ho fatto cenno per il disocrso che è neccessario un abbonamento Microsoft...è anche vero che dopotutto sarebbe un'operazione 100% legale ma purtroppo non tutti hanno un abbonamento Microsoft.

L'altra alternativa è quella come ho detto prima di procurarsi le ISO cercando in rete...sono si operazioni "ai limiti della legalità" ma pur sempre dentro questi limiti perchè dopotutto non viene usato nessun crack ma viene utilizzata una ISO con i soliti 30 giorni di scadenza (senza seriale d'uso), quindi poi viene attivata con una regolare licenza d'uso che è stata precedentemente acquistata e non rubata, quindi non è un'operazione illegale perchè viene usata una regolare licenza d'uso e non un crack, semmai si potrebbe definire un'operazione "ai limiti della legalità" per il semplice discorso che la ISO in questo caso non viene scaricata da Microsoft Technet ma da altre fonti non ufficiali, ma se andiamo a vedere, in fondo in fondo il software è lo stesso in entrambi i casi, ISO non attivate e con il limite dei 30 giorni di utilizzo
Old 30-03-2011, 21:25   #19
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Mi sembra un po difficile trovare link autorizzati Microsoft...
appunto, non ci sono
Quote:
... per attivare quelle ISO con i 30 giorni di scadenza (scaricate dal web)
e ritorniamo sempre li, scaricata da dove?
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
.... ma le ISO prelevate da TechNet si trovano in rete e sono Retail
come sopra, si trovano a bizzeffe in tutte le salse, siti web, sistemi p2p etc, ovviamente tutti disconosciuti da Microsoft
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
L'altra alternativa è quella come ho detto prima di procurarsi le ISO cercando in rete...sono si operazioni "ai limiti della legalità" ma pur sempre dentro questi limiti
anche no secondo Microsoft altrimenti il primo (ed unico) posto dove scaricarle sarebbe chiaramente indicato da M$ stessa

ho stagliuzzato un po' cercando di non stravolgere il senso

concludo dicendo che le iso scaricabili un po' ovunque non essendo autorizzate non garantiscono pertanto nemmeno l'integrità della stessa, ognuno ora scelga cosa fare
(davo già per scontato che siamo tutti licenziati regolarmente)

comunque stiamo (colpa mia ) andando O.T. con il thread, chiedo scusa e mi fermo qui

ciao ciao
Old 30-03-2011, 22:04   #20
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
grazie, questo lo sapevo già da me, quello che ti ho chiesto io è una cosa diversa:

mi dai un link AUTORIZZATO da Microsoft da cui posso scaricare una ISO di windows? (toh facciamo ad esempio una 7 hp 32bit)

io non ne conosco ma ripeto, ben felice di imparare

ciao ciao

P.S.
il mio caso: un'etichetta attaccata alla scatola acquistata (pc1), un'etichetta attaccata alla custodia cartonata del dvd inviatomi da Acer per upgrade, la terza è l'etichetta attaccata al pc2 ma è per vista
Secondo me sei fuori, se a lui serve solo un iso ed ha il codice VALIDO può usare un iso qualunque , può anche prendere un DVD in prestito, ripeto SE SI ACCONTENTA.

Se non gli va bene non lo fa.

La mia risposta è per chi ha aperto la discussione, non per te.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 30-03-2011 alle 22:23.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian