|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1710
|
Wi-fi 50 metri 7 muri o soffitti.
E' possibile comunicare con il Wi-fi a 50 metri di distanza, se ci sono 7 muri o soffitti in mezzo, senza ripetitori? E' sufficiente una velocità di 64-128 byte/s (ne basterebbero 16, ma è meglio inviare un codice correttore).
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
|
non è un problema di velocità.. il fatto è che con poco o pochissimo segnale la connessione "va e viene".
7 muri son decisamente troppi con un ap normale.. se ci metti 2 antennone direzionali e hai più Watts da entrambe le parti POTREBBE anche andare. Dipende soprattutto da quanto disturbata è la zona di suo... Ovviamente un muro di pietra fà come 5 muri di cartongesso... e anche pavimenti e solai non sono tutti uguali. Lo puoi scoprire solo facendo un po' di prove! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1710
|
Si narra che mettere un CD vicino al router wi-fi (non mi ricordo la posizione precisa) aumenta la portata. E' vero o è una leggenda metropolitana? (Immagino che sia una leggenda metropolitana)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5161
|
Quote:
Mettila così: I router hanno, solitamente un'antenna omnidirezionale, ovvero che irradia in maniera uguale su un piano perpendicale all'antenna. Se tu posizioni un materiale riflettente, carta stagnola modellata ad hoc ad esempio, dietro all'antenna in una posizione opposta a quella che punta verso la tua destinazione ottieni che i segnali vengono deviati ed inviati tutti in una unica direzione. Un po' come funziona con gli abbaglianti della macchina |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
|
da qui a passare 7 muri ce ne vuole pero'....
Comunque la parabola di stagnola e' miracolosa se fatta bene... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.




















