|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
cosa c'è di meglio del d-link DWL-2100AP come bridge ?
ciao a tutti
da circa 5 anni ho un ponte radio con due d-link DWL-2100AP configurati a bridge . ultimamente è da un po di tempo che vanno in blocco quindi volevo sostituirli per qui volevo sapere se c'è qualcosa di meglio magari anche spendendo meno dispetto al DWL-2100AP High Speed 2.4GHz (802.11g) Wireless 108Mbps Access Point considerando che questo apparecchio usa tecnologia a 108Mbps mentre si trovano Access Point o router a ben 150Mbps e anche da 300Mbps quindi dovrebbero essere molto più potenti oppure se i migliori son questi DWL-2100AP qual' è la motivazione ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie secret105
ok bridge seri ho capito non mi e chiaro 2 ubiquiti nanostation m5.. puoi spiegare meglio o darmi dei link ? Ultima modifica di atacry : 20-03-2011 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
2 ubiquiti nanostation m5.. che distanza si puo coprire ?
quanti decibel hanno ? e sopratuto quanto costano ? degli amici con i due d-link ap2100 e due antenne da 16 db hanno coperto anche 7 km |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
cosa ne pensate dei prodotti TP-LINK ?
come il TL-WA701ND e il TP-wa500g |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Quote:
http://www.ubnt.com/downloads/nanoM5_DS.pdf |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quoto sul consiglio ubiquiti.
Per un bridge vanno benissimo anche una coppia di nanobridge. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
prezzi ?
piccolo OT mi chiedevo : il bar il dopo lavoro e altre ativita spesso rilasciano una user e una pasword per poi far conettere i loro clienti anche dalla piazza dal altro lato della strada adiritura ci sono zone dove i comuni o le biblioteche danno le schede gratis con i codici di aceso e spesso nel raggio di 2 km riesci a navigare seza problemi con il notebook , SECCONDO VOI HANNO LICENZE PARTICOLARI ? SONO DIVENTATI DEI WISP HO E' CAMBIATA LA NORMATIVA ? o incosapevolmente commetono un reato ? mi pareva di aver sentito in giro io che le cose erano ormai cambiate e liberalizate . vedi appunto hospot e bar che si estendono con il wireless al esterno nelle piazze ma credo sia facile che io mi sbagli ma i locali che danno hdsl gratis ai propi clienti dentro e fuori il propio locale comettono reato ? il reato vien compiuto da chi si conette alla rete che sconfina su territorio publico o chi fa sconfinare la propia rete ? chi acede ad una rete non protetta comette un reato ma chi lascia la propia rete incustodita è in concorso di colpa ? se casa mia viene inquinata da un segnale wireless come mi diffendo ? al livelo legale e normativo c'è differenza tra una wireless pro intranet wlan o una wireless pro adsl ? Ultima modifica di atacry : 22-03-2011 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sulle domande legali leggiti questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751668 Prezzo delle nanobridge se ricordo bene 70+iva l'una compreso l'alimentatore poe ed il kit di installazione. Ci va aggiunto il cavo ftp. Le nanostation costano più o meno lo stesso, differenze sulla decina d'euro se ricordo bene. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
il cavo ftp perche il cavo io ho gia tutto installato è funzionante volevo sostituire i mieri 2100ap con qualcosa di meglio |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il tipo di antenna sostanzialmente. Le nanobridge sono molto più direttive e quindi copri distanze maggiori con un puntamento molto più critico però.
Per installazioni in esterno ci vuole ftp per dare all'ethernet dell'antenna un corretto potenziale di riferimento. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
sara quello che si sta deteriorando con i 5 anni di vita alle spalle |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si probabile, per la parte esterna ci vuole almeno un ftp da esterno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.