Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2011, 17:36   #1
Gs68
Member

L'Avatar di Gs68

Iscritto dal: Apr 2006
Attorno alla GTX590......

Buongiorno a tutti.
Come da titolo vorrei farmi assemblare un PC per "hard gaming"
Sarebbe il mio primissimo PC assemblato e dunque sono ignorante in materia, ho paura di sbagliare in qualcosa o che possano rifilarmi qualcosa di "datato".
Ho sempre videogiocato con consolle, l'ultima XboX360, ma quando vedo girare certi video su giochi PC le mascelle sprofondano.
Il mio punto di partenza vorrebbe essere la nuova scheda video di Nvidia, GTX590, anche se ancora non uscita e opportunamente testata, ma avrei fiducia.
Ho qui a casa un preventivo di un PC da assemblare ma non vi elenco nulla giusto per non influenzarvi
Con la cifra di 2200€ riesco a farmi qualcosa di decente e prestante per almeno 4 annetti?
Ditemi per favore i componenti che voi montereste.......un saluto ed un grazie di cuore a tutti!!
Gs68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:41   #2
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Gs68 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Come da titolo vorrei farmi assemblare un PC per "hard gaming"
Sarebbe il mio primissimo PC assemblato e dunque sono ignorante in materia, ho paura di sbagliare in qualcosa o che possano rifilarmi qualcosa di "datato".
Ho sempre videogiocato con consolle, l'ultima XboX360, ma quando vedo girare certi video su giochi PC le mascelle sprofondano.
Il mio punto di partenza vorrebbe essere la nuova scheda video di Nvidia, GTX590, anche se ancora non uscita e opportunamente testata, ma avrei fiducia.
Ho qui a casa un preventivo di un PC da assemblare ma non vi elenco nulla giusto per non influenzarvi
Con la cifra di 2200€ riesco a farmi qualcosa di decente e prestante per almeno 4 annetti?
Ditemi per favore i componenti che voi montereste.......un saluto ed un grazie di cuore a tutti!!
io sono contro le configurazioni gaming che superino le 1000-1200 euro; quindi ti consiglio di spendere ora sui 1000 e tra 2 anni il resto. una config. da 2000euro tra' due anni andra' meno di una config. da 1000.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:45   #3
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Iscritto dal: Feb 2011
2200€ sono moooooolto per un PC da gaming, anche dei più hard.
Poi dipende anche dal monitor che hai intenzione di usare, se potremmo sapere la risoluzione ci sarebbe d'aiuto per la stesura di una configurazione.
Per quanto riguarda quella scheda video, io penso sia esageratissima. Io con la mia GTX 570 mi considero un "hard gamer" per via del fatto che reggo a 80-90 fps molti giochi a tutte le impostazioni grafiche al massimo nonostante abbia speso poco più di 700€ per tutto il mio PC, quindi una GTX 590 sarebbe sprecata.
Old 19-03-2011, 18:00   #4
Gs68
Member

L'Avatar di Gs68

Grazie per le celeri risposte.
Diciamo che il mio monitor sarà un Full HD perciò max risoluzione 19..x1080. So benissimo che la GTX 590 è "sprecata" , non si stresserà più di tanto
Le risoluzioni Full HD 19..x1080 mi soddisfano alla grande, avendo già visto qualcosa a casa di un amico.
Ora mi è sorto un'altro dubbio! le memorie sono più prestanti , sempre a livello di Gaming, triple channel o double?, perchè se è vero che partirò da una GTX590 è altrettanto vero che tutto sarà poggiato su una scheda madre e questa quale alloggi dovrà avere per i banchi di memoria?.....e il procio? stesso discorso....double o triple? AIUTATEMI!!!!!

Ultima modifica di Gs68 : 19-03-2011 alle 18:02.
Old 19-03-2011, 18:27   #5
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Iscritto dal: Feb 2011
Una GTX 590 non si stresserà proprio xD
Piuttosto con un budget così elevato, punterei ad una configurazione a più monitor in modo da avere un campo visivo maggiore in gaming (non ho mai provato una configurazione a più monitor, ma penso sia un bello spettacolo!).
Per quanto riguarda le memorie, non penso influiscano molto nei giochi e, inoltre, per poter utilizzare un set triple channel dovresti per forza prenderti uno dei vecchi core i7, che ormai sono superati dai Sandy in fatto di prestazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=9-Y4q...F47AD05C2C2AC3
Questo è una configurazione a più monitor e qui si che una GTX 590 viene sfruttata!

Ultima modifica di Sorrow94 : 19-03-2011 alle 18:31.
Sorrow94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 21:47   #6
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Come ti hanno consigliato anche altri utenti,ti conviene farti un pc da 1200€ che già è una bomba,magari nella somma visto che hai disponibilità puoi scegliere mouse tastiera cuffie/ht 5.1 di qualità maggiore che nel gaming sono periferiche importanti,visto che "ci metti le mani e le orecchie "
Quindi con quella somma puoi farti un i5 2500,nvidia 570,ssd vertex 2 e quant'altro. Dopodichè i soldi che hai risparmiato puoi investirli fra 1 o 2 anni per fare un upgrade(molto probabilmente solo scheda video) in modo che con la stessa somma,o forse meno,ti ritrovi con un pc più potente di quello da 2200€,che sarebbe oramai "vecchio".
Old 19-03-2011, 22:49   #7
Gs68
Member

L'Avatar di Gs68

Grazie raga!......farò tutte le valutazioni del caso......il fatto certo è che nonostante i miei 42 anni stò per cominciare una nuova era videoludica
......videogioco da sempre!!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian