|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[FILM] Il posto delle fragole (1957, Ingmar Bergman)
Dopo aver visto Il Settimo Sigillo e avendolo apprezzato ho deciso di coninuare con Bergman. E ne è sicuramente valsa la pena.
Il film tratta principalmente il tema della solitudine, ma non solo. Anche qui i temi sono affrontati magistralmente così come gli attori svolgono il loro ruolo in modo altrettanto efficace. Su tutti il protagonista, un vecchio medico illustre, ammirato e brillante da un lato ed egoista (consapevolmente) dall'altro... Ottimamente interpretato da Victor Sjöström, regista anche lui. Da vedere senza indugi.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ottimo!
lo vedrò a breve
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Poi conto in uno dei tuoi pareri, che sono sempre interessanti!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Un viaggio introspettivo straordinario caratterizzato da un’affascinante unione tra passato e presente, sogno e realtà; un rincorrersi di ricordi, una specie di bilancio esistenziale fra nostalgie, rimpianti, successi e delusioni. Il posto delle fragole per meditare, riflettere, rendersi conto che la vita non è solo fatta di severità e formalismi; un viaggio di grande stile narrativo visivamente magnifico: uno stile che in un primo momento incuriosisce già delle prime sequenze (eccezionale quella del primo incubo), e poi coinvolge del tutto. L’anziano medico (un bravissimo Victor Sjostrom) sprofonderà nei suoi ricordi infantili più belli, dove ogni tappa del percorso, ogni persona incontrata, ogni sogno o incubo aggiunge un tassello al suo grande enigma, permettendogli di guardare alla vita con la serenità che non aveva mai avuto prima. Poetico, splendidamente angoscianti gli inserti onirici e meravigliosa anche la figura delle nuora: tanto semplice quanto importante nella sua leggerezza ed affetto.
Semplicemente Capolavoro. 9,5
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bene, ci contavo che non deludesse!
Debbo dire di aver apprezzato molto Bergman con sti 2 film che ho visto, è il caso di continuare con questo regista!
|
|
|
#6 |
|
Member
|
altrochè! Capolavoro!
con Bergman bisogna andarci cauti, bisogna farli respirare i suoi film. Io ho in programma Il Volto e Persona
|
|
|
#7 |
|
|
Di Bergman ci sarebbe anche Persona..
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prima o poi li vedrò.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.