|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Openvpn
Salve a tutti,
vi scrivo perchè vorrei avere qualche consiglio su openvpn. Ho installato openvpn su ubuntu 10.10 ho configurato il server, che risiede nella mia rete casalinga, come potete visionare nel file che vi ho allegato. Devo cellegarmi alla mia rete di casa con un pc portatile e chiavetta Tim Olidata, il portatile ha come sistema operativo Vista Home Basic. Ho scaricato il client per openvpn da http://openvpn.se lo ho installato sul pc e configurato come potete vedere nel secondo file che vi ho allegato, ho eseguito l' applicazione come amministratore del sistema. Naturalmente ho trasportato i certificati ecc... ecc.... Provo a connettermi e finalmente vedo l' icona di openvpn che mi notifica che sono connesso, i due computerini diventano verdi, il clint prende l' indirizzo 192.168.1.150 sembra tutto ok ma, se provo a fare un ping al server 192.168.1.7 con il primo pacchetto di dati mi ritorna indietro "host unreachable" gli altri 3 pacchetti vanno persi. non riesco a vedere e pingare i pc nella rete non riesco a capire che cosa ho sbagliato. La mia rete interna è configurata con ip statici 192.168.1.1 è l' indirizzo del router, 192.168.1.7 l' indirizzo del server openvpn subnet mask 255.255.255.0, open vpn è settato in modalità bridge, per l' ip statico uso dyndns. Grazie di tutto in anticipo. Marco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.