Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 23:42   #1
Liberlux
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Consiglio per una nuova scheda video

Salve a tutti, poichè devo upgradare il mio pc devo acquistare una nuova scheda video, ma ho qualche dubbio che spero qualcuno possa dissipare.

Anzitutto la configuazione attuale:
motherboard Gigabyte GA-EP35-DS3L
scheda video nVIDIA GeForce 7200 GS
RAM 6 GB
processore Intel Core 2 Duo E8200, 2666 MHz (8 x 333)

E adesso veniamo ai dubbi.
Ho visto che esistono in commercio schede video PCI express, pcI express 2.0, 2.1, AGP. Poichè la mia scheda video è quasi sicuramente una PCI EXPRESS, posso installare tranquillamente anche una scheda video PCI 2.0-2-1?

Secondo dubbio, la marca. In precedenza io ho sempre scelto tra NVIDIA e ATI e fortunatamente non ho avuto mai problemi. Ora vorrei una scheda da almeno 1G di memoria e con un costo massimo di 120-130 euri! Che mi consigliate?
Liberlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 18:41   #2
Liberlux
Junior Member

Uppo causa impellenza acquisto. Cerco consiglio disperatamente!
Old 09-03-2011, 19:05   #3
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
ci giochi con il pc? risoluzione massima dello schermo e alimentatore?
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:28   #4
Liberlux
Junior Member

Grazie per la risposta. Monto un alimentatore da 500 W, risoluzione schermo 1920x1080. Cerco una scheda video abbastanza prestante, adatta sia con i giochi che con l'editing video, con un buono/ottimo rapporto qualità prezzo (il budget scritto sopra è indicativo, anche se costasse qualcosina in più andrebbe bene).
Old 09-03-2011, 20:45   #5
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

alimentatore di che marca? e quanti ampere dichiara sulla linea 12V?

cmq vista la scheda che montavi escludo l'ipotesi che giocassi con il pc, xciò presumo che non sei un giocatore accanito che pretende il massimo. se ciò che dico è esatto, a circa 100€ ci sono la 450gts (nvidia, con supporto CUDA e Physx) e la 5770 (ATI, leggermente più prestante della prima ma senza CUDA e Physx); con queste schede non puoi avere il massimo con il full hd, ma giocherai molto bene con la maggior parte dei giochi a 1600x900, che è pur sempre un ottima risoluzione.
nel caso invece vorresti giocare bene in full hd, per 150€ circa c'è la 460gtx (da evitare le versioni 768MB o Smart Edition).

ovviamente se l'alimentatore è cinese le mie parole vanno al vento è...xD

P.S. forse la CPU sarà leggermente limitante soprattutto nel caso di 460gtx, xciò consiglio una bella occata
Old 10-03-2011, 18:45   #6
Liberlux
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
alimentatore di che marca? e quanti ampere dichiara sulla linea 12V?

cmq vista la scheda che montavi escludo l'ipotesi che giocassi con il pc, xciò presumo che non sei un giocatore accanito che pretende il massimo. se ciò che dico è esatto, a circa 100€ ci sono la 450gts (nvidia, con supporto CUDA e Physx) e la 5770 (ATI, leggermente più prestante della prima ma senza CUDA e Physx); con queste schede non puoi avere il massimo con il full hd, ma giocherai molto bene con la maggior parte dei giochi a 1600x900, che è pur sempre un ottima risoluzione.
nel caso invece vorresti giocare bene in full hd, per 150€ circa c'è la 460gtx (da evitare le versioni 768MB o Smart Edition).

ovviamente se l'alimentatore è cinese le mie parole vanno al vento è...xD

P.S. forse la CPU sarà leggermente limitante soprattutto nel caso di 460gtx, xciò consiglio una bella occata
Ciao, dunque ho un alimentatore Perdoon ATX. Sulll'etichetta dichiara questi valori

+3,3V= 28A.
+5V = 38A
+12V=17A
-12V=0,8A
ecc

non so dire sinceramente se sia un buon alimentatore.
Old 10-03-2011, 19:52   #7
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

mi dispiace ma l'alimentatore è proprio da cambiare
Old 10-03-2011, 20:06   #8
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Liberlux Guarda i messaggi
Ciao, dunque ho un alimentatore Perdoon ATX. Sulll'etichetta dichiara questi valori

+3,3V= 28A.
+5V = 38A
+12V=17A
-12V=0,8A
ecc

non so dire sinceramente se sia un buon alimentatore.
tutt'altro! come tutti quelli economici ha A bassi sulla 12v e alti su 3,3 e 5 ... esattamente il contrario di quello che serve in generale
prendine uno di marca buona con almeno 30A sulla 12v meglio 35-40 per non avere problemi con upgrade futuri e per non sottoporre sempre l'ali ad alto carico di lavoro con configurazioni prestanti, in base a quanto puoi spendere possiamo consigliarti, però metti in conto almeno 40€ per un CX430 che è il minimo sindacale fra gli ali di buona qualità, 46-47€ per la versione da 500W
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian