Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 10:13   #1
amello
Member

Iscritto dal: Jan 2005
consiglio GTX570

Ciao, ragazzi che ne pensate di questa scheda la Point of View 570GTX 1280 GDDR5, la PoV è affidabile? Oppure mi consigliate di cambiare marca. Grazie.

PS. ma con Intel Q9550 mica sono CPU limited?

Ultima modifica di amello : 08-03-2011 alle 11:47.
amello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:00   #2
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ti consiglio questa versione della gigabyte, con un ottimo sistema di raffreddamento, costa poco più delle le reference

col q9550 a frequenza stock sicuramente limiti un po', ma comunque andrebbe bene, se poi fai un po' di overclok fino a 3,5 non avrai problemi
i quadcore Q9xxx si difendono ancora bene in overclock se hai gpu singola
se vorrai fare sli è un altro discorso, a quel punto il cambio di piattaforma è obbligatorio per sfruttare la configurazione
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:32   #3
amello
Member

OK grazie per il consiglio, ma visto che ho un pò di fretta, ed ho trovato disponibile presso il mio negozio di fiducia anche una ASUS GTX570 PCIE 1280MB HDCP HDMI, che ne pensi? Per la CPU in un futuro prossimo passerò ad una piattaforma superiore, per ora non ho intenzione di usare lo SLI, però vorrei capire senza overcloccare la CPU attuale che problema posso avere?
Old 08-03-2011, 14:34   #4
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amello Guarda i messaggi
OK grazie per il consiglio, ma visto che ho un pò di fretta, ed ho trovato disponibile presso il mio negozio di fiducia anche una ASUS GTX570 PCIE 1280MB HDCP HDMI, che ne pensi? Per la CPU in un futuro prossimo passerò ad una piattaforma superiore, per ora non ho intenzione di usare lo SLI, però vorrei capire senza overcloccare la CPU attuale che problema posso avere?
se non è la directcu II è una reference e le reference sono tutte uguali
la cpu non overcloccata semplicemente ti fa sfruttare la scheda un po' meno
Old 08-03-2011, 15:15   #5
amello
Member

però ho visto che la PoV ha la velocità del processore a 732 MHz e la Asus a 742 MHz per 27 € mi conviene quest'ultima a questo punto.
Old 08-03-2011, 17:02   #6
Pat.Jane
Senior Member

cioè fammi capire... intendi pagare 27€ in più ... PER 10MHz ?????
Old 08-03-2011, 18:25   #7
amello
Member

ma pure perchè dalle ricerche fatte nel forum confermano che Asus è migliore rispetto a PoV
Old 08-03-2011, 20:01   #8
GiGio.o
Member

L'Avatar di GiGio.o

Iscritto dal: Dec 2010
bè, come marca la asus è più conosciuta... però per 10 mhz non noti niente, vanno uguali, perciò la pov va bene.
Se poi vuoi frequenze + alte overclocca
My Pc: CPU: Intel Core i7 3770 @ 4.0 Ghz Daily Edition Mobo: Asrock Z77 Extreme 4 Ram: 8x2 GB Corsair Vengeance LP 1600 Mhz Scheda video: Sapphire R9 290 TRI-X overcloccata Ali: Antec Edge 650W Dissi cpu: Cooler Master Blizzard T2
GiGio.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 21:11   #9
amello
Member

OK ho ordinato online una ASUS GTX570 però DirectCU II, risparmiando così rispetto alla Asus GTX570 Reference di cui parlavo prima, trovata in negozio convenzionale, circa 54 €. In questo negozio online ha anche una PoV GTX570, che stranamente costa 11 € in meno rispetto alla Asus DirectCU II. Quindi in questo caso penso che ne è valsa la pena acquistare la Asus, che ne pensate?
Old 09-03-2011, 18:43   #10
GiGio.o
Member

L'Avatar di GiGio.o

Iscritto dal: Dec 2010
bè, direi di sì perchè io avevo una gtx460 direct cu e aveva una dissipazione da urlo, insomma molto buona per fare overclock (freq. standard 32° senza overclock ) magari dopo ti posto una foto con le temperature
My Pc: CPU: Intel Core i7 3770 @ 4.0 Ghz Daily Edition Mobo: Asrock Z77 Extreme 4 Ram: 8x2 GB Corsair Vengeance LP 1600 Mhz Scheda video: Sapphire R9 290 TRI-X overcloccata Ali: Antec Edge 650W Dissi cpu: Cooler Master Blizzard T2
GiGio.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:18   #11
amello
Member

OK Grazie Ciao
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian