|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
card reader non riconosciuto da windows 7 64bit
Nel mio pc c'è un card reader interno collegato direttamente alla scheda madre sul connettore su cui si collegano le usb frontali.
Il card reader oltre a leggere le schede di varie formati (sd, CF, MMC, xd) ha anche una porta usb. la porta usb funziona perfettamente mentre le schede non vengono riconosciute, mentre finchè avevo xp funzionavano perfettamente. sul card reader è presente anche un led che adesso non si accende mai nè quando inserisco una scheda (che non viene riconosciuta) nè quando collego qualcosa all'usb funzionante. immagino possa essere un problema di driver ma da gestione dispositivi di windows non viene segnalato nessun problema. mi pare di ricordare che sotto xp venisse riconosciuto come un dispositivo della texas instruments. sapete indicarmi se ci sono dei driver compatibili con windows 7 64bit? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao anch'io ho un lettore simile al tuo ma il mio è NEC. smontalo e vedi di che marca è e poi rova i driver anche se, di norma basta aggiornare windows e i problemi non si creano .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dovresti provare a vedere sul sito della marca del card reader se trovi i driver aggiornati per 7 a 64bit o al limite per Vista a 64bit
ah, il driver del chipset della scheda madre (intel, amd, via etc) che pilota le usb della mobo è già aggiornato all'ultima release immagino ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.