|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Recupero messaggi da Webmail
Salve a tutti, spero che sia la sezione giusta per questo quesito.
Occasionalmente non ho potuto usufruire di Outlook Express 6 per la gestione della posta elettronica, causa problemi costretto a usare diverse caselle solo via Webmail (Tin.it, Yahoo.it, Hotmail.it ecc...). Adesso, tornando a usare Outlook Express, trovo regolarmente nella posta in arrivo tutto ciò che mi è stato inviato, mentre non trovo (ovviamente) nella posta inviata tutti i messaggi che ho spedito, e posso vederli solo via Web. Esiste un modo per poter "recuperare" questi messaggi, nel senso che vorrei poterli mettere nelle mie cartelle di "Posta Inviata" sotto Outlook? Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Il Polpa Ultima modifica di Il Polpa : 04-03-2011 alle 09:47. Motivo: correzione titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Puoi configurare il client con l'IMAP e fare così una sincronizzazione tra le cartelle sul server e il tuo pc.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Solo che sul servere la funzione "conserva copia dei messaggi inviati" è attivata da poco, e con la sincronizzazione non vorrei perdere i messaggi antecedenti tale data..... Ultima modifica di Il Polpa : 04-03-2011 alle 11:48. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non perdi niente. Quando configuri il tuo account di posta sul client con l'IMAP tutto quello che c'è sul server viene copiato localmente sul pc.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In questo caso non saprei. Io intendevo di configurare un account IMAP da zero, quindi senza avere niente sul pc.
Se già ci sono dei messaggi non ho idea di come venga gestita la sincronizzazione
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.