|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Consiglio Processore
Salve a tutti mi servirebbe un consiglio,ho un processore Intel(R) Pentium(R) D CPU 3.40Ghz agganciato a scheda madre Asus P5PL2 e scheda video Nvidia GeForce GTX 295 e 4gb di ram.Ho provato la demo online di Crysis 2 e non andava al meglio (frequenti cali di frame) penso sia il processore cosa mi potete consigliare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
No dai, veramente hai messo quella scheda video su quella macchina?!
È logico che crysis 2 ha cali di frame, sei cpu limited ma di molto!!! Per quella scheda video ci vorrebbe almeno un dual-core con i controcaxxi, tipo un e8xxx che sfortunatamente non puoi montare. Quindi le soluzioni sono due, o ti accontenti di quello che hai oppure cambi processore, scheda madre e ram. Con circa 200€ dovresti riuscire a farti un pc degno di questo nome...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
upgradazza SUBITO !!!
Utente dal 2006 ... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ah ... e comunque INTEL forever eh ... non fare cazzate con gli AMD... l'esperienza insegna.....
Utente dal 2006 ... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... io per adesso (ma ankora per poco dead space 2 gira con tutto attivato che è una bellezza ...
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
quando fate queste affermazioni gratuite ,almeno suffragatele con i fatti, che poi dire una cazzata si puo vista appunto "l'esperienza".tornando ai fatti la differenza con i giochi tra CPU AMD e INTEL, è minima soprattutto con i giochi di oggi BYE tornando in topic spendere anche "solo 200 euro" per un coreduoquad + scheda madre è una follia Ultima modifica di allanon60 : 03-03-2011 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...razione_7.html Questo accede perchè amd attualmente è indietro di quasi 2 generazioni, finchè non uscirà BD..Non perchè siano scemi, ma è una realtà... E in alcuni titoli può essere ancora più penalizzante..Se si pensa poi che un i3(schifato un pò da tutti) ottiene le prestazioni di un esacore nativo amd poi.. http://www.tomshw.it/cont/articolo/w.../28434/10.html Con questo non voglio dire che sia tutto schifo, ma è bene sapere i limiti, 10-15 fps in un giochi persi a causa della cpu NON SONO POCHI!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
È vero intel ha prestazioni migliori a parità di frequenza, ma amd ha il miglior rapporto qualità/prezzo... Una piattaforma amd con 200€ ci esce, mentre una intel è molto difficile e se anche dovessi farcela sicuramente avrai lesinato su qualche componente.
P.S.: Per piattaforma intendo cpu+mobo+ram
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei giochi mediamente amd perde fsp c'è poco da dire, di fatto la sua tecnologia non è cambiata molto da quando faceva concorrenza ai core 2 quad, infatti è cpn quelli che si doveva scontrare e lì era ad armi pari, in ritardo però , infatti è stata pari proprio quando nel 2008 fù presentato nehalem e poi le sue evoluzioni.. Ha recuperato qualcosa con gli x6, specie nel rendering ma l'architettura di base è la stessa del phenom 2 quindi passata.. Il fatto positivo è che si paga poco, ma bisogna anche sapere il perchè, per un giocatore perdere molti fsp (specie i minimi) è una cosa molto fastidiosa.. Tuttavia sono cpu che vanno ancora bene, certo meglio aspettare BD, quello sarà un bel passo avanti.. In conclusione nei giochi gli amd perdono anche rispetto agli i5(quad nativi, ma anche i3 dual in alcuni casi come nel link a tom's hardware dimostra) e i7 .. L'atteggiamento dell'utente sopra era inadeguato, vero, di parte e provocatorio, ma non diceva proprio sciocchezze..almeno in ambito game..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza considerare che negli fsp minimi(quando si gioca a risoluzione più basse si fà sentire ancora di più!) Sempre sù tom's hardware, c'era un articolo che dimostrava che un i3 540 andava meglio di un phenom x6 con wolrd of warcraft!!che è pazzesca come cosa... Non è questione di simpatia le differenze ci sono, infatti il prezzo è diverso tra un esa amd e un esa intel come lo è per i quad.. Nei giochi gli intel mediamente vanno meglio, nel rendering gli amd si difendono molto bene(vedi athlon x4 640 che tallona un i5 750)... Basta sapere le cose e non parlare per sentito dire o proprio per simpatia..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
|
Quote:
Dovessi cambiare processore ora prenderei un 2500K. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
bè, io ho assemblato un pc provvisorio in attesa di ivy e bulldozer
con 118 euro ho portato a casa cpu X3 (sbloccata subito in x4) e mb asrock che ha anche funzioni da oc, non sono mai stato così soddisfatto |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia non aveva torto, almeno per quanto riguarda l'ambito game, in altri aveva torto.. Il 2500 liscio o k a seconda delle necessità è sicuramente una migliori cpu per giocare e fara un pò di tutto!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Anch'io ho montato per ufficio e photoshop un athlon 4 640 con m4a87td evo(sata 3 usb 3 etc..) và che è una bellezza, ma il mio i7 950 è un altro pianeta in tutto!Già il q9550 è molto più veloce, specie nei giochi e parliamo di una cpu di 3 anni fà..
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
si ma vedi anche il prezzo!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Certo!è anche vero che l'intera piattaforma mobo+cpu+ram del q9550 di 3 anni fà costò..circa 550 euro e d è ancora valida,quindi è tutto relativo, se compro qualcosa che costa meno dura anche di meno, quindi il discorso cade..
Per l'utente medio và benissimo una configurazione di fascia bassa, dura anche 5-6 anni se è per quello, se si fà qualcosa di più meglio investirci(con il miglior rapporto prezzo prestazioni che porta la nuova tecnologia, infatti non scelsi il qx9650 perchè costava un botto di più per niente, come non scelsi l'i7 965 extreme...)
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ero fuori ufficio eccomi...
Non sto parlando assolutamente dal punto di vista prestazionale o di parte...ASSOLUTAMENTE. Il discorso sarebbe un po troppo lungo via tastiera ma ... Diciamo: "Vi è mai capitato a voi di dovervi andare a cercare come pazzi per tutta internet una patch perchè l'ennesima applicazioncina fatta in casa di cui avete bisogno al momento su AMD ha dei problemi... mentre su GENUINE INTEL va come un violino ?" "vi è mai capitato a voi che l'ultimo windows uscito (al tempo XP credo) su AMD vi era un bug che andava patchata e se non sei un minimo smanettone non sai come comportarti?" Vi è mai capitato a voi che usciva (al tempo) "OBLIVION il capolavoro" e alcune piastre ATI(AMD) fra cui la mia inspiegabilmente l'immagine si rompeva ogni frame e richiedeva cancheri per andare a cercare l'ennesima patch ?...mentre al contrario sulle NVIDIA girava come uno stradivari... Bene a me questo è successo... più di una volta. Così l'ho fatto diventare veramente un coro da stadio (citando qualun'altro)... INTEL per sempre ... NVIDIA per sempre...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86