|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Samsung f3 o f4
Ciao a tutti, devo prendere un hd meccanico, sono indeciso tra 500gb f3 e il 320 f4 della samsung, cè tanta differenza a livello di prestazioni o meglio prendere il 500gb f3 che ha più spazio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
se hai una mobo che supporta il sata 3 prendi i nuovi caviar blu o caviar black in versione sata 3 che sono decisamente migliori rispetto ai samsung (nota: ho sia gli uni che gli altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Migliori dei samsung non direi proprio, Sia F3 che F4 hanno una velocità di trasferimento molto supriore rispetto ai wd, forse gli access time sono leggermente inferiori rispetto i Samsung. Se ti serve come disco So vai di F3 o F4 la differenza in prestazioni è minima, trascurabile direi oppure un WD Black da 1 Tb in su. Se invece di serve un disco per storage vai di HD204UI , affidabile, veloce e silenzioso .Il WD Green è pure molto affidabile ma troppo lento come transfer !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La mobo è sata3 però avevo letto proprio qui che i samsung che erano velocissimi rispetto agli altri meccanici, quindi f3 o f4 cambia poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
inoltre se prendi un caviar black la garanzia è ben 5 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I samsung costano meno da quanto ne so però la wd è un'altra marca....ora vedo un pò cosa prendere perchè tempo fa avevo preso un wd 1tb sata 3 e ho beccato quello rotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho preso il 320gb f4 e rispetto al mio vecchio samsung è decisamente meglio, anche l'indice di windows me lo da più alto come performance
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.