Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 21:28   #1
PapLele73
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ancona
TP-LINK WR741N

Ho comprato il router wi-fi in oggetto qualche gg fà e lo collegato al modem adsl di tele tu. A quest'ultimo ho collegato via cavo il mio PC desktop, il secondo PC desktop con antenna wi-fi USB ed il mio cellulare HTC Wildfire via wi-fi senza problema, tutti e tre funzionanti.
Non riesco assolutamente a collegare un vecchio portatile dell via Wi-fi, la scheda di rete interna del portatile ha protocollo 802.11b, credte sia questo il problema? (io non credo). Il portatile stabilisce la connessione con l'antenna ma mi da l'errore Connetività limitata o assente.....
Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
PapLele73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 23:14   #2
wasa
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Viareggio (LU)
il wifi del router in che modalità è settato? (G, N, G+N, G+B, G+B+N?)

che tipo di protezione hai usato per il wifi? se il portatile è così vecchio da supportare solo il wifi B difficilmente supportare il WPA e tantomeno il WPA2. se non è già in WEP prova a mettercelo.
OS: Windows 8.1 x64 |MOTHERBOARD: ASUS M5A97 LE R2.0 | CPU: AMD FX-4130 Zambezi Rev.OR-B2 | CPU DISSI: Asus Silent Knight II |RAM: 2x4gb DDR3 1866 Kingston KHX1866C10D3/8G | VGA: AMD Radeon HD6870 512mb | AUDIO: Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series | PSU: Enermax MODU 82+ 625w | CASE: Enermax Pandora Middle Tower ATX | HARD DISK: RAID 0: 2x WD Caviar Black 500gb | WD Caviar Green 250gb
wasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 23:04   #3
PapLele73
Registered User

Settato per protocolli b+g+n.

Il portatile è cosi vecchio che riconosce solo la chiave wep.

Se prova a collegarlo senza protezione nel router si collega tranquillamente, allora vorrei provare ad impostarlo come IP statico ed inserisco indirizzo subnet mask e gateway preferito oltre a server DNS preferito ed alternativo e mi si collega, ma non funziona internet, cioènon parte ed infatti nello stato del wirless riconosce un PC connesso ma scambio traffico 0. Qualcuna sa dirmi dove devo vedere che parametri mettere perchè forse ho sbagliato i parametri magari del DNS......
Old 27-02-2011, 01:58   #4
wasa
Member

ma altri pc riescono a collegarsi e navigare?
OS: Windows 8.1 x64 |MOTHERBOARD: ASUS M5A97 LE R2.0 | CPU: AMD FX-4130 Zambezi Rev.OR-B2 | CPU DISSI: Asus Silent Knight II |RAM: 2x4gb DDR3 1866 Kingston KHX1866C10D3/8G | VGA: AMD Radeon HD6870 512mb | AUDIO: Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series | PSU: Enermax MODU 82+ 625w | CASE: Enermax Pandora Middle Tower ATX | HARD DISK: RAID 0: 2x WD Caviar Black 500gb | WD Caviar Green 250gb
Old 27-02-2011, 15:00   #5
PapLele73
Registered User

Si sia un fisso al piano di stto con antenna usb della stessa marca del router TP-link e mi riesco a a collegare anche con il cellulare HTC Wildfire, senza nessun problema!
Old 27-02-2011, 16:46   #6
wasa
Member

i dispositivi hanno IP fissi o vengono assegnati automaticamente dal router?
controlla l'IP del portatile. se non sai come fare dimmi che sistema operativo hai.
Old 27-02-2011, 18:39   #7
schumyred
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
per scoprire se è un problema di DNS prova ad aprire una finestra di dos (CMD) e pingare un indirizzo pubblico tipo 151.1.1.1 ... se risponde il problema è il dns

----------
Ho concluso positivamente con: Pinopradino, capuo, Compulsion, domthewizard, bassk5, DocBrown, fusione, merlino1133
schumyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
CPU che si piegano e miglior contatto: I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian