|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Win 7 e Vista: confronto tra valutazioni. Seven esce sconfitto???
Salve,
sto decidendo se passare a Win 7 (e quindi comprare una licenza di Win 7 ed Acronis 2011) ma, prima di affrontare la spesa per le licenze dei programmi di cui sopra, ho deciso fare delle prove con un Win 7 non attivato e la versione trial di Acronis. Vengo al dunque: ho rifatto la classificazione di Windows (tasto destro su Risorse del computer, esegui la valutazione) ma gli esiti mi risultano diversi. Con Vista avevo 4.0 e con Seven 3.8 (in Seven solo per gli infrared non ho trovato i drivers). Ecco le schermate: come interpretare questa variazione al ribasso? Vista http://www.yourfilehost.com/media.ph...file=Vista.pdf Win 7 http://www.yourfilehost.com/media.ph...&file=Win7.pdf Saluti, Marquis Ultima modifica di tsunamji : 22-02-2011 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Premesso che le scale in uso dei due sistemi operativi sono ben diverse perchè vista calcola da 1 a 5,9 e seven da 1 a 7,9 , non vedo nessuna grossa differenza di prestazioni.
Il valore di prestazioni te lo dà il dato piu' basso sulla singola periferica ,nel tuo caso la CPU , e non la media dell'hw. Ovviamente vista il modello di CPU a quei tempi lo calcolava performante e quindi valore piu' alto. Invece seven lo riconosce come HW non troppo nuovo e quindi ti assegna un valore piu' basso. Penso che sia questa la logica di valutazione diversa delle due scale. Saluti
CABINET: (CM Storm Enforce) - ALI: Enermax triathlor eco 550W - MAINBOARD: Gigabyte G1 Sniper z97 - CPU: i74790K - DISSI: Noctua NH-D15 - SC.VIDEO- Gigabyte windforce gtx 770 4gb - RAM - g.skill 1600 - HD: Crucial m500 250gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Semplicemente Seven essendo uscito dopo ha una diversa scala dei valori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.