|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Siracusa
|
Impossibile connettersi alla rete WiFi
Ciao ragazzi, sono all'ultima spiaggia... spero in un vs aiuto !
Ho un pc con scheda di rete wifi realtek 8187 integrata su mobo asus P5K-E e router Netgear 834gt (se ricordo bene il modello) connesso alla linea adsl e con il quale avevo creato una rete wifi con la quale collegavo anche un portatile. Improvvisamente sabato, dopo essermi tranquillamente connesso fino a poco prima, si è scollegato dalla rete. Ho provato a ripristinare la connessione utilizzando risoluzione problemi di Win7, ma niente. Ho disinstallato e reinstallato la scheda wireless e relativi driver, ma nulla è cambiato: in pratica riesco a vedere la mia rete (oltre ad altre in zona) ma quando mi connetto inserendo correttamente la chiave di sicurezza mi dice "impossibile connettersi". Ho provato anche a cambiare i parametri del router utilizzando il portatile, che si collega senza problemi, ho provato a cambiare il canale, gli IP, ho provato a disattivare anche la protezione wep rendendo la rete libera, ma non c'è niente da fare, non riesco più a collegarmi... qualcuno può evitarmi un format??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno mi può dare una soluzione ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho trovato una soluzione alternativa: creando un nuovo accesso utente riesco a connettermi... evidentemente qualcosa va in conflitto con l'utente che ho sempre usato, ma non ne ho capito il motivo !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
evidentemente creando un altro utente ti ha dato un altro ip che può navigare tranquillamente in rete.... con l'altro non so, sarà successo qualcosa....
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.