Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2011, 15:36   #1
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 779
Photoshop e capire bene come sfruttare i suoi strumenti

Volevo chiedere qualche informazione per affinare un po' di più l'uso di photoshop.

nello specifico mi chiedevo se esista qualche guida in giro o un qualcosa da consultare che approfondisca e chiarifichi di più (o consigli, visto che photoshop non è una scienza esatta) l'uso di determinate opzioni di questo gran programma di manipolazione delle immagini.

del tipo:

1 - tipo di colorazione dei livelli (per capirci il menu a tendina che si apre sopra in alto al riquadro dei livelli per impostarne la fusione (chessò, perchè usare la dissolvenza e quando e in cosa consiste, perchè usare moltiplica, scurisci ecc...per farmi capire)

2 - l'aggiustamento dei livelli (strumenti conostrasto, illuminazione, livelli, curve). Qualche strumento del genere lo so che è scontato (per quanto riguarda quando e come usarlo...ovvio che luminosità modifica un determinato paramentro che lo si capisce dal nome). Ma qualche altra opzione di queste magari meriterebbe più approfondimento

3 - magari più importanta e rivolta a voi in genere: quali sono i plugin extra che usate e perchè? a cosa vi servono? che sito consigliate per consultare l'utilizzo di determinati plugin?



per il resto volevo chiedere: qualcuno utilizza in particolare qualche libro, così, per approfondire "l'informazione" in merito alla grafica e al graphic design? Il manuale del graphic design della zanichelli lo usa qualcuno di voi? è buono? Usate qualche libro di storia dell'arte o cose simili?
__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman.
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 21:29   #2
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
Qui trovi una serie di buoni videotutorial divisi per argomenti:
http://www.ziorip.com/index.php?app=tuts&showcat=9&st=0

Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 09:41   #3
Pic Cloud
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
nel menù in alto a destra ci sta la sezione Aiuto, dove c'è il manuale completamente in italiano anche scaricabile in pdf, dove sono spiegate TUTTE le funzioni di photoshop... inoltre con una ricerca su google trovi tutte le informazioni che necessiti... stesso discorso su youtube dove trovi tutorial per fare + o meno tutto
__________________
Giuseppe De Luca photo
500px
Flickr
Pic Cloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:39   #4
wayback
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 196
vai su youtube e guardati un po' di tutorial
wayback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 15:01   #5
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 779
mah, qualche tutorial l'ho visto, ma io più che roba pratica, visto che comunque lo conosco il programma, cercavo qualcosa di tecnico proprio per capire bene determinati aspetti.

vedrò se riuscirò a trovare risposta nel manuale di photoshop cs5
__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman.
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:06   #6
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
allora specifica quali aspetti ti interessa capire.
se cerchi qualcosa inerente al singolo strumento non c'è niente di meglio della guida di photoshop, tra l'al,tro fatta estremamente bene.

se invece ti interessa apprendere determinate tecniche (ad esempio il make up di un volto) occorre indirizzarsi su tutorial, video o libri.

photoshop è un programma molto vasto, e la sua vastità dipende dal fatto che per giungere allos tesso risultato ci sono decine di modi differenti ma tutti caratterizzati dall'uso successivo di comandi, strumenti, e soprattutto creatività nel combinarli insieme
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:58   #7
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 779
frik, ho fatto come mi hai detto per ora, mi sono preso e stampato la corposa guida di adobe cs5, quasi 700 pagine

tra l'altro, che qualcuno sappia...è questa la guida che si usa per imparare e fare e conseguire le certificazioni adobe?
__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman.
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 23:52   #8
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
la guida secondo me è megli consultgarla online perchè contiene elementi interattivi come i video.

la guida di ogni software generalmente ti analizza un comando/strumento e ti dice come si usa, cosa comporta variarne i parametri.

photoshop invece è un software che spesso si usa come combinazione di più strumenti o comandi.
quindi pensa a cosa ti piacerebbe realizzare.
ad esempio elementi di grafica web? fotoritocco? painting?
poi ti trovi un po' di tutorial semplici per la categoria (la rete ne è piena).
quando nel tutorial trovi un comando che vuoi approfondire o semplicemente imparare consulti la guida adobe.

per le certificazioni si fanno esemi specifici in cui ti chiedono di realizzare una determinata cosa e devi giungere al risultato stabilendo tu le fasi intermedie opportune
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v