|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Distanza eccessiva...?
Salve a tutti,
Vi chiedo aiuto per un problema: in pratica ho un modem Netgear DGN2000, posto però abbastanza lontano dal PC e soprattutto con (probabilmente) troppe pareti in mezzo: quando sono fortunato il PC si collega ma la connessione a volte cade, nel peggiore dei casi invece non vedo completamente la rete. Avevo pensato a diverse soluzioni, per cui vi chiedo consiglio: - Cambiare antenna: dato che come scheda di rete ho una Kraun PCI Card con antenna esterna, sarebbe possibile sostituirla con un'altra (avevo pensato a una Netgear ANT2407)? La cosa aiuterebbe? - Range extender: ne vale la pena? Ho letto che la banda passante ne risente, e di conseguenza anche la velocità della connessione, o no? - Spostare il modem: la soluzione più semplice, se non fosse che la presa telefonica non è lunga a sufficienza. Cosa fare dunque? Grazie in anticipo ![]()
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.