Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 10:51   #1
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
[Java] Equivalente di "copyTo" in Java 1.6 per copiare dei files

Ciao a tutti!

Sto facendo un programma che backuppa files e cartelle.

Cercavo un metodo che copi da un path a un altro
Nella docuentazione ufficiale di Java, il tutto è ben spiegato:
http://download.oracle.com/javase/tu...l/io/copy.html

C'è un COMODISSIMO METODO copyTo, che in una sola istruzione copia quello che vuoi:
http://download.java.net/jdk7/docs/a...pyOption...%29

Esempio:
Codice:
import static java.nio.file.StandardCopyOption.*;
...
try {
    path.copyTo(newPath, REPLACE_EXISTING, COPY_ATTRIBUTES);
} catch (IOException x) {
    //Logic for error condition...
    System.err.println(x);
    return;
}
Peccato che....
Questo metodo sia stato introdotto con Java 1.7 (e in ditta dobbiam tenere compatibilità con java 1.6)

La mia domanda si potrebbe così riformulare:
Esiste in java 1.6 un equivalente del metodo copyTo di Java 1.7 per copiare dei files e cartelle??

Se proprio non lo trovo dovrò mettermi a leggere a mano da un file su un buffer, e scrivere sull'altro, ma preferivo evitarlo:
Quando possibile è sempre meglio usare delle API esistenti, piuttosto che reinventarsi la ruota, inoltre, ciò che è implementato nelle api di un linguaggio come java funziona spesso meglio di ciò che fai tu a mano.

Ultima modifica di ferro986 : 15-02-2011 alle 10:56.
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:08   #2
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Ciao, non esiste un vero e proprio comando di copia nelle versioni precedenti alla 7
Credo che tu lo debba fare a manella (qui alcuni spunti http://forums.techarena.in/software-...nt/1130179.htm)
Effettivamente è una cosa molto strana.
Old 15-02-2011, 14:37   #3
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
[OT]
I miei complimenti!:
Quote:
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
[/OT]

Comunque ora ho trovato!
Ci sono le librerie open source "FileUtils" del progetto Apache che fanno al caso mio:
http://commons.apache.org/io/api-rel...FileUtils.html
(basta Java 1.5 per supportarle)

Mio esempio:
Codice:

private void copiaFile(String pathSorgente, String pathDestinazione){
		File fileSorg = new File(pathSorgente);
		File fileDest = new File(pathDestinazione);		

try {
			FileUtils.copyFile(fileSorg, fileDest);
		} catch (IOException e) { e.printStackTrace(); }
		//Non devo fare close perchè il file non l'ho aperto, ci pensa lui ad aprir e chiudere

Cout.println("File copiato");
	}
C'è anche il metodo per cartelle e sottocartelle

Mo ho un altro problema:
Ci sarà modo di fare la stessa cosa zippando i files?

Per zipparli alla bruta (scrivendo tutto il codice a mano) c'è l'apposita documentazione:
http://java.sun.com/developer/techni...g/compression/

Esistono librerie per Java che zippano dei file e delle cartelle con una singola istruzione?

......

Forse stiamo andando un pò fuori tema, magari apro un'altra discussione a riguardo

Ultima modifica di ferro986 : 16-02-2011 alle 09:35.
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian