|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Consiglio pc tranquillo max 250-350€
Ciao vorrei un consiglio per una configurazione per un pc da "salotto" - "camera da letto"
L'utilizzo principale sarebbe multimediale (dvd - divx) e programmi con poche pretese. Probabilmente lo utilizzerò con Linux. Non mi interessa tanto giocare, l'unica pretesa ludica sarebbe quella di poter giocare a Fallout 3 anche a dettagli minimi/medi, ma non è una richiesta prioritaria. Mi piacerebbe poter utilizzare inoltre un telecomando per pilotare ad esempio vlc comodamente sdraiato sul letto (ci sono schede grafiche economiche in commercio che hanno un telecomando in dotazione?). Grazie per gli eventuali suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
Ecco a te quello che chiedi
http://img718.imageshack.us/img718/6778/26252177.jpg Preventivo fatto da ekiave poi vedi te dove prenderlo, il pc cosi come te lo ho configurato è ottimo e ti permetterebbe di usare qualsiasi cosa, ovviamente ci sono i dettagli che tocca a te definirli. Nel preventivo manca il case, che ti consiglio un ms-tech mc-380 ( equivalente al techsolo tc-380) che ha anche il telecomando con aspetto htpc per renderlo bello alla vista ed utilizzabile con il telecomando a distanza Arrivando a commentare i dettagli possiamo dire: Masterizzatore: minimo sindacabile HD: Ho messo un WD Green che gira a 5400 cosi magari senti molto poco la presenza di tale supporto, siccome deve stare nella camera da letto, io avevu un barracuda 7200.12, l'ho sostituito con questo perchè appunto non udibile. Ram: 2 stecche da 2 Gb a 1333 Mhz siccome abbiamo AMD Dissi Low profile che possiedo pure io e coniglio appunto perchè non udibile, e con ottima qualità dissipativa, con ram alte con dissipatori passivi alti da dei problemi ma siccome qui non abbiamo tali ram questo è perfetto Mobo: Am3 Atx con grafica integrata 4250 che ti permette di fare il minimo, giocare non sarà facile se si supera la risoluzione a 720p. USB3 integrati CPU: Athlon 3 core ottimo rapporto prezzo prestazioni, e ti permetterà di andare avanti a lungo. Ultimo discorso, VGA: Facendo un totale verrebbero 350 tondi tondi aggiungendo un 35 euro per un Corsair Cx420 come alimentatore e i 60 euro che costa il case. Ovviamente si possono fare tagli qui e la per poter inserirci una Vga dedicata perciò a te la parola |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
se vuoi io ho un pc per quel budget. se mi contatti pm ti dico tutti i componenti!!
Ho preso l'inc***a da CRUISE2009, OTTIME TRANSAZIONI CON Tecnomania01, Oni87, chris82, Asterione,G0r3f3s7, utente Eb*y con + di 120FeedBack POSITIVI!! www.lanparty-ita.it La prima comunità Lanner di Call Of Duty nelle MARCHE |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie! Il case non mi interessa che sia proprio HTPC, ma comunque vorrei un pc silenzioso. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Come case + alimentatore l' LC-Power 3049S-B potrebbe andar bene?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Inoltre considera che è un case slim, perciò all'interno vi si potranno alloggiare solo periferiche low profile, perciò prendi in considerazione anche ciò ( molto importante, per il case picccolo, un dissipatore aftermarket, perciò non trascurare quel lato |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Un'alternativa per un buon case con alimentatore?? Per la scheda grafica posso aggiungerla in seguito, tanto non gioco (quasi) mai.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.