|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Aiuto non si accende il monitor del pc appena assemblato!
Salve, ho avuto tempo per assemblare un pc desktop, con i vari componenti:
scheda madre asus p7h55-m pro bios AMI, processore intel core i5 760 lga1156, un alimentatore atx da 500w, 2x2gb di ram kingston ddr3 1333Mhz, hard disk western digital S-Ata II 500Gb 7200rpm 32Mb buffering e un semplice masterizzatore samsung, ho installato, credo, tutto correttamente seguendo il manuale della scheda madre. Finito di montare tutto ho acceso il pc e mi faceva 1 bip lungo più tre corti ho controllato la ram ed era quello il problema perchè non avevo inserito bene la ram; dopodiché ho riacceso il pc, ho ricontrollato tutti gli attacchi della scheda madre, il pc si accende non si sentono più i suoni della scheda madre però il monitor non si accende; a questo punto ho tolto nuovamente la ram e tutte le periferiche quando l'ho riacceso il pc udivo un beep lungo e due corti, poi ho reinserito tutto compreso una scheda video asus EN9500GT di 1GB di memoria 800Mhz e il problema sembra non risolversi. Qualcuno di voi mi può dire cosa devo fare per vedere cos'è successo? Può essere che è partita la scheda madre? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
stacca il monitor dal pc ma tienilo attaccato alla presa della corrente. accendi il monitor e aspetta qualche messaggio. se non ti compare niente credo sia il monitor a non andare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq sia, la vga porta alimentazione supplementare? se si, ce l'hai collegato il cavetto dell'alimentazione?
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
fatto, mi dice no input signal, ps: ho provato a resettare anche il bios e niente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si c'è alimentazione alla vga, nel senso che quando collego il cavetto del monito sul case si spegne il monitor, se l'ho attacco il monito si accende dicendo di controllare il cavo di connessione, il cavo di alimentazione è collegato anche bene
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
a parte il fatto di cambiare alimentatore perchè non puoi tenere un i5 con un ali cinese, secondo me il problema sta nella vga. il monitor è connesso alla scheda video con un collegamento diretto o hai usato qualche adattatore? la scheda madre monta una scheda video integrata?
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
cmq non hai risposto alle ultime due mie domande
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
proverò a cambiare con un alimentatore buono |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho cambiato alimentatore ma il problema è sempre lo stesso
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
comunque ora che vedo se la tua scheda madre è una asus p7h55-m lo ha si l ingresso video...quello blu standard vga ... possibile che tu non lo abbia mai visto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
scusa, forse non sono stato chiaro, e porte della scheda video integrata ci sono, il problema o collego il monitor con quella integra o collego il monitor alla scheda video aggiunta nello slot non si risolve niente, per me o è il processore oppure è la scheda madre, però voglio avere una certezza prima di dire questo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Un'altra piccola osservazione, quando accendo il pc oltre al monitor non si accende anche la tastiera, cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
up....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
imo ti conviene andare da un amico e provare a scoprire quale componente non funziona. sembrerebbe la scheda madre. appena accendi il pc la tastiera non da mai segni di vita?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.