Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2011, 09:33   #1
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
Aiuto non si accende il monitor del pc appena assemblato!

Salve, ho avuto tempo per assemblare un pc desktop, con i vari componenti:
scheda madre asus p7h55-m pro bios AMI, processore intel core i5 760 lga1156, un alimentatore atx da 500w, 2x2gb di ram kingston ddr3 1333Mhz, hard disk western digital S-Ata II 500Gb 7200rpm 32Mb buffering e un semplice masterizzatore samsung, ho installato, credo, tutto correttamente seguendo il manuale della scheda madre. Finito di montare tutto ho acceso il pc e mi faceva 1 bip lungo più tre corti ho controllato la ram ed era quello il problema perchè non avevo inserito bene la ram; dopodiché ho riacceso il pc, ho ricontrollato tutti gli attacchi della scheda madre, il pc si accende non si sentono più i suoni della scheda madre però il monitor non si accende; a questo punto ho tolto nuovamente la ram e tutte le periferiche quando l'ho riacceso il pc udivo un beep lungo e due corti, poi ho reinserito tutto compreso una scheda video asus EN9500GT di 1GB di memoria 800Mhz e il problema sembra non risolversi.

Qualcuno di voi mi può dire cosa devo fare per vedere cos'è successo?
Può essere che è partita la scheda madre?
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:29   #2
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
stacca il monitor dal pc ma tienilo attaccato alla presa della corrente. accendi il monitor e aspetta qualche messaggio. se non ti compare niente credo sia il monitor a non andare
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:40   #3
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da minidisck Guarda i messaggi
Salve, ho avuto tempo per assemblare un pc desktop, con i vari componenti:
scheda madre asus p7h55-m pro bios AMI, processore intel core i5 760 lga1156, un alimentatore atx da 500w, 2x2gb di ram kingston ddr3 1333Mhz, hard disk western digital S-Ata II 500Gb 7200rpm 32Mb buffering e un semplice masterizzatore samsung, ho installato, credo, tutto correttamente seguendo il manuale della scheda madre. Finito di montare tutto ho acceso il pc e mi faceva 1 bip lungo più tre corti ho controllato la ram ed era quello il problema perchè non avevo inserito bene la ram; dopodiché ho riacceso il pc, ho ricontrollato tutti gli attacchi della scheda madre, il pc si accende non si sentono più i suoni della scheda madre però il monitor non si accende; a questo punto ho tolto nuovamente la ram e tutte le periferiche quando l'ho riacceso il pc udivo un beep lungo e due corti, poi ho reinserito tutto compreso una scheda video asus EN9500GT di 1GB di memoria 800Mhz e il problema sembra non risolversi.

Qualcuno di voi mi può dire cosa devo fare per vedere cos'è successo?
Può essere che è partita la scheda madre?
mi sa che è quello il problema, ali cinese


cmq sia, la vga porta alimentazione supplementare? se si, ce l'hai collegato il cavetto dell'alimentazione?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:44   #4
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
fatto, mi dice no input signal, ps: ho provato a resettare anche il bios e niente
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:47   #5
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mi sa che è quello il problema, ali cinese


cmq sia, la vga porta alimentazione supplementare? se si, ce l'hai collegato il cavetto dell'alimentazione?
si c'è alimentazione alla vga, nel senso che quando collego il cavetto del monito sul case si spegne il monitor, se l'ho attacco il monito si accende dicendo di controllare il cavo di connessione, il cavo di alimentazione è collegato anche bene
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:50   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
a parte il fatto di cambiare alimentatore perchè non puoi tenere un i5 con un ali cinese, secondo me il problema sta nella vga. il monitor è connesso alla scheda video con un collegamento diretto o hai usato qualche adattatore? la scheda madre monta una scheda video integrata?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:02   #7
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a parte il fatto di cambiare alimentatore perchè non puoi tenere un i5 con un ali cinese, secondo me il problema sta nella vga. il monitor è connesso alla scheda video con un collegamento diretto o hai usato qualche adattatore? la scheda madre monta una scheda video integrata?
ok cambierò l'alimentatore, mi stupisce il fatto che i collegamenti stanno bene, non ho capito bene se la scheda madre ha la scheda video, per questo motivo ho montato successivamente al problema la scheda video, io recentemente ho riparato un pc che aveva gli stessi sintomi alla fine poi ho dovuto cambiare la scheda madre e tutto si è risolto, c'è un modo per vedere se questo funziona?
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:04   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da minidisck Guarda i messaggi
ok cambierò l'alimentatore, mi stupisce il fatto che i collegamenti stanno bene, non ho capito bene se la scheda madre ha la scheda video, per questo motivo ho montato successivamente al problema la scheda video, io recentemente ho riparato un pc che aveva gli stessi sintomi alla fine poi ho dovuto cambiare la scheda madre e tutto si è risolto, c'è un modo per vedere se questo funziona?
hai provato un altro alimentatore (di quelli buoni però)? hai provato un'altra scheda video? sono le prime due prove che devi fare

cmq non hai risposto alle ultime due mie domande
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:21   #9
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
hai provato un altro alimentatore (di quelli buoni però)? hai provato un'altra scheda video? sono le prime due prove che devi fare

cmq non hai risposto alle ultime due mie domande
il collegamento è diretto, poi non riesco a capire se la scheda madre monta una scheda video integrata ecco perchè ho montato una scheda video a parte,
proverò a cambiare con un alimentatore buono
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:53   #10
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
ho cambiato alimentatore ma il problema è sempre lo stesso
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 12:05   #11
makko91
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da minidisck Guarda i messaggi
il collegamento è diretto, poi non riesco a capire se la scheda madre monta una scheda video integrata ecco perchè ho montato una scheda video a parte,
proverò a cambiare con un alimentatore buono
scusa io non sono uno scienziato ma se la scheda video fosse integrata da qualche parte lo dovresti pure collegare l ingresso del monitor o no??
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 12:08   #12
makko91
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 342
comunque ora che vedo se la tua scheda madre è una asus p7h55-m lo ha si l ingresso video...quello blu standard vga ... possibile che tu non lo abbia mai visto ? prova a collegare li il monitor
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 12:24   #13
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da makko91 Guarda i messaggi
scusa io non sono uno scienziato ma se la scheda video fosse integrata da qualche parte lo dovresti pure collegare l ingresso del monitor o no??
scusa, forse non sono stato chiaro, e porte della scheda video integrata ci sono, il problema o collego il monitor con quella integra o collego il monitor alla scheda video aggiunta nello slot non si risolve niente, per me o è il processore oppure è la scheda madre, però voglio avere una certezza prima di dire questo
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:04   #14
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da minidisck Guarda i messaggi
scusa, forse non sono stato chiaro, e porte della scheda video integrata ci sono, il problema o collego il monitor con quella integra o collego il monitor alla scheda video aggiunta nello slot non si risolve niente, per me o è il processore oppure è la scheda madre, però voglio avere una certezza prima di dire questo
prova a togliere la geforce 9500 e collega il monitor alla scheda video integrata
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:07   #15
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
prova a togliere la geforce 9500 e collega il monitor alla scheda video integrata
Fatto, da sempre monitor spento cmq. la prox settimana devo passare dal mio rivenditore, che pezzi devo acquistare?
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:14   #16
Enriko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da minidisck Guarda i messaggi
Fatto, da sempre monitor spento cmq. la prox settimana devo passare dal mio rivenditore, che pezzi devo acquistare?
99% è il cavo dvi....
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:47   #17
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
99% è il cavo dvi....
azz come faccio a vedere se è quello il problema? se attacco il cavo hdmi al monitor funzionerà?
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:03   #18
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
Un'altra piccola osservazione, quando accendo il pc oltre al monitor non si accende anche la tastiera, cosa può essere?
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:06   #19
minidisck
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
up....
minidisck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:14   #20
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
imo ti conviene andare da un amico e provare a scoprire quale componente non funziona. sembrerebbe la scheda madre. appena accendi il pc la tastiera non da mai segni di vita?
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v