|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Mac OS X Lion: potro' installarlo sul un Mac Book acquistato adesso?
Ciao a tutti, la mia domanda e' piuttosto semplice, una mia cliente mi ha ordinato un nuovo portatile della mela, ma vuole sapere se sara' possibile installare il nuovo sistema operativo che uscira' quest'estate, cosa le rispondo?
In negozio passeranno due Mac all'anno a far tanto, non li conosco granche'...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il Mac è nuovo? Assolutamente si... in teoria tutti i Mac Intel, ovvero dal 2006 in poi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
|
sicuramente si e forse potrai anche averlo gratuitamente visto che mancano pochi mesi al rilascio.
mi ricordo una cosa del genere avvenne dal passaggio da leopard a snow leopard
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè. si sicuramente.
ho solo dei dubbi sui macintel con vga intel 950 / 3100 (mi spiace pe rchi ce l'ha è stata una carognata da pearte di apple qui drivers farlocchi)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il portatile non e' ancora stato acquistato, dovrei ordinarlo in settimana, se mi dite che dovrebbe funzionare con tutti i Mac Intel sono piu' tranquillo, meglio ancora se il nuovo OS verra' fornito gratuitamente, ma anche se dovesse pagarlo non penso sia un grosso problema, basta che diano un minimo di retrocompatibilita'.
Siete gentilissimi come sempre, grazie!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
questo era il programma uptodate http://www.theapplelounge.com/softwa...uro-come-fare/ è valido solo se compri un pc DOPO che è uscito il sistema operativo nuovo, visto che si parla di fondi di magazzino che restano in commercio, e paghi le spese di spedizione se compri un mac ora, ma anche a giugno, niente lion gratis mi spiace e per la cronaca, probabilmente non costerà 29 euro visto che non sarà un semplice restyling come lo è stato snow leopard Ultima modifica di Leron : 17-01-2011 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda il prezzo ne io e tu possiamo saperlo. leopard allora costo 129 euro snow leopard 29 euro chi vivra vedra
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Perché parlate al passato? Snow Leopard è ancora in vendita tutt'oggi
10.3 era costato 149€ 10.4 e 10.5 erano a 129€ 10.6 costa 29€* *Se cerchi sull'Apple Store ormai viene fuori solo la versione da 29€… c'era una 49€ per la licenza familiare, ma ora non la vedo più (c'è solo un pacchetto con anche iLife e iWork). In teoria quella da 29€ doveva essere solo per aggiornare da Leopard, ma nel concreto questo vincolo non c'è mai stato (lo puoi mettere anche su un Mac formattato con assolutamente nessuna versione di OS X installata) e infatti ora vendono solo quella. È probabile che con 10.7 si torni ai 129€, ma si saprà con sicurezza solo quando lo vedremo all'Apple Store… fino ad allora sono parole al vento. Quindi tornando alla domanda di rip82: sì, la tua cliente potrà sicuramente installare 10.7 Lion. Non possiamo assicurarti che potrà sfruttare ogni più piccola novità visto che noi stessi non sappiamo quali saranno e che richieste di sistema avranno, ma in generale il sistema operativo lo potrà aggiornare senza problemi.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 17-01-2011 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Finora sui Mac mi hanno sempre chiesto la compatibilita' con 7, penso che sia il primo cliente che ci compra un Mac per usare un Mac Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 18-01-2011 alle 01:24. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
be non ci vedo niente di male se un cliente chiede la compatibilità con seven (aka bootcamp) io non sarei mai passato a mac 3 anni fa senza bootcamp. e ugualmente ora che prenderà l'air da 11.6 vado tranquillo perchè il mac lo so usare bene, posso parallelizzare sevenx64 con parallel desk 6 e via...altrimenti non sono sicuro che lo prenderei.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ti stupisci?
molti si fanno un MAC solo per avere una mela stampata sul cellulare. Altri se lo fanno per questioni di designe. ma solo una piccola percentuale lo fa per l'OS perchè volente o nolente c'è un miliardesimo del software che trovi per windows e che che se ne dica è decisamente meno user friendly di quello che si dica in giro me ne sto accorgendo dopo aver preso un powerbook sul mercatino. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
L'unica grande assenza che personalmente ho trovato all'inizio era l'assenza di AutoCAD (ora presente). Per tutto il resto c'è sempre il software necessario. Mai dovuto dire "installo Windows via BootCamp per il tale software perchè qui non c'è". Non parlo di "game" dato che non ho mai giocato e non mi interessa (ma in quel caso prenderei una consolle e non un computer Mac o PC che sia). Non è abbastanza "user friendly"? Stai scherzando vero? Il fatto di installare un'applicazione trascinando un'icona? (la maggior parte). E per disinstallarle, buttarle nel cestino? Aprire Mail, inserire indirizzo email e password ed avere tutto già configurato? Dove trovi che non sia "user friendly"? Vorrei capire...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
il resto è giusto
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non sei capace di cercare non significa che non esista. - se sei ancora abituato alla logica di windows è ovvio che ti trovi spaesato, prima ti devi abituare, poi ti renderai conto di quanto PIU' user friendly sia mediamente il software mac rispetto a quello windows. se sei abituato male a fare una cosa, quella diventerà per te più naturale, proprio perchè ti sei abituato (male) a quel procedimento. è ovvio che per reimparare una cosa anche più semplice, ma con una logica diversa, ci voglia un po' di tempo. naturalmente se ti approcci ad esso con una logica "da windows" non caverai mai un ragno dal buco e il tuo macbook potevi lasciarlo comprare a qualcun altro. Ultima modifica di Leron : 19-01-2011 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi che funzioni lostesso è un discorso diverso Ultima modifica di Leron : 19-01-2011 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Ok grazie Leron.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

il resto è giusto