|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Estensioni browsers
Cambio spesso fra Safari, Firefox e Chrome, e vorrei cercare di mantenere almeno le cose fondamentali uguali fra tutti e tre. Per i bookmarks ho xmarks, per le password ho 1password… ma per altre cose non è altrettanto semplice.
In particolare: YouTube5 http://www.verticalforest.com/youtube5-extension/ Per FF trovo decine di estensioni per scaricare i video, ma nessuna che cambi proprio il player come fa YouTube5. E prima che lo chiediate: no, la modalità html5 di YouTube non è la stessa cosa. C'è FlashVideoReplacer che all'apparenza sembrerebbe relativamente simile, ma funziona da schifo. ClickToFlash http://hoyois.github.com/safariextensions/clicktoflash/ Per Chrome c'è FlashBlock, per FF mi pare di ricordare un PluginBlock o roba simile… ? Firefox avrà anche un miliardo di estensioni più di Safari, ma quelle poche che interessano realmente a me sono fatte decisamente meglio su Safari.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
con Opera saresti l'utente più felice di sempre
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho anche Opera
l'ho usato un paio di giorni anche questo Natale per vedere a che punto sono, ma non mi ha soddisfatto come comportamento generale quindi lo mantengo solo come riserva. Mi accontenterei di riuscire a trovare quel paio di estensioni anche per Firefox e Chrome, giusto per completare il mio ecosistema primario.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non so rispondere alla tua domanda, quindi te ne faccio una io. Come mai usi tutti sti browser? Incompatibilità cross-browser, necessità di switch tra applicativi web,..?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uff… non voglio tirar fuori il solito thread sulle differenze fra browser, sto' solo cercando delle estensioni
comunque in sintesi:
Ulteriori differenze: Safari usa semplicemente la scheda Intel HD, mentre Chrome (non sempre) e Firefox (sempre) per qualche strano motivo scomodano la NVIDIA (che consuma di più); Safari spinge h.264, Chrome e Firefox spingono WebM. Come ho detto, avendo già bookmarks e passwords sincronizzate per me non è minimamente un problema passare da uno all'altro in base al sito che mi serve. Se riuscissi a parificare anche le altre estensioni sarei apposto.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 16-01-2011 alle 22:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.