Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 16:21   #1
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Estensioni browsers

Cambio spesso fra Safari, Firefox e Chrome, e vorrei cercare di mantenere almeno le cose fondamentali uguali fra tutti e tre. Per i bookmarks ho xmarks, per le password ho 1password… ma per altre cose non è altrettanto semplice.

In particolare:
YouTube5
http://www.verticalforest.com/youtube5-extension/
Per FF trovo decine di estensioni per scaricare i video, ma nessuna che cambi proprio il player come fa YouTube5. E prima che lo chiediate: no, la modalità html5 di YouTube non è la stessa cosa.
C'è FlashVideoReplacer che all'apparenza sembrerebbe relativamente simile, ma funziona da schifo.

ClickToFlash
http://hoyois.github.com/safariextensions/clicktoflash/
Per Chrome c'è FlashBlock, per FF mi pare di ricordare un PluginBlock o roba simile… ?

Firefox avrà anche un miliardo di estensioni più di Safari, ma quelle poche che interessano realmente a me sono fatte decisamente meglio su Safari.
Old 16-01-2011, 17:11   #2
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
con Opera saresti l'utente più felice di sempre
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 19:32   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Ho anche Opera
l'ho usato un paio di giorni anche questo Natale per vedere a che punto sono, ma non mi ha soddisfatto come comportamento generale quindi lo mantengo solo come riserva.

Mi accontenterei di riuscire a trovare quel paio di estensioni anche per Firefox e Chrome, giusto per completare il mio ecosistema primario.
Old 16-01-2011, 19:51   #4
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
non so rispondere alla tua domanda, quindi te ne faccio una io. Come mai usi tutti sti browser? Incompatibilità cross-browser, necessità di switch tra applicativi web,..?
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 22:17   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

uff… non voglio tirar fuori il solito thread sulle differenze fra browser, sto' solo cercando delle estensioni

comunque in sintesi:
  • Safari per la navigazione quotidiana. Ha tutto quello che mi serve, nel modo in cui mi serve e con la grafica migliore. L'unico difetto è che alla lunga su siti pesanti si tende a incriccare, quindi ogni tanto va chiuso.
  • Chrome per i siti pesantemente javascript, si appesantisce molto meno di Safari. Non lo uso come principale solo perché non mi piace il comportamenti dei tab (è molto facile per errore scollegarli dalla finestra in cui si trovano) e in generale le estensioni sono un po' meno curate. E i preferiti nella barra occupano più spazio visto che hanno le iconcine
  • Firefox per la compatibilità generale, e per la navigazione "alternativa": proxy e via dicendo, che su Safari non sono pratici da gestire visto che bisognerebbe passare ogni volta dalle prefs generali di sistema.
  • Opera mi sarebbe piaciuto da usare in mobilità per la funzione Turbo, ma purtroppo ho sperimentato personalmente che in 3G (cioè proprio quello a cui servirebbe) erano più le volte che non funzionava che quelle in cui andava. Alla fine ci metteva lo stesso tempo (se non di più) degli altri browser, quindi l'ho accantonato.

Ulteriori differenze:
Safari usa semplicemente la scheda Intel HD, mentre Chrome (non sempre) e Firefox (sempre) per qualche strano motivo scomodano la NVIDIA (che consuma di più);
Safari spinge h.264, Chrome e Firefox spingono WebM.

Come ho detto, avendo già bookmarks e passwords sincronizzate per me non è minimamente un problema passare da uno all'altro in base al sito che mi serve. Se riuscissi a parificare anche le altre estensioni sarei apposto.

Ultima modifica di MacNeo : 16-01-2011 alle 22:26.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian