|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
File di Log e controllo sui lavoratori
Copio ed incollo da altro forum ritenendo interesante la discussione...:
Cosa ne pensate di questo articolo in merito a raccolta File di Log e controllo sui lavoratori? http://www.clusit.it/whitepapers/con...oratori_gf.pdf Non c'è modo di cancellare le tracce di quello che si è fatto? Quanti sono i file di log presenti in un computer? Dove si trovano? E' possibile "cancellare" o "modificare" questi file di log per evitare di essere controllati? Se si volessero eliminare ad esempio le tracce di quanto fatto nell'ultima settimana, se ricorresimo alla funzione "Ripristino configurazione di sistema" e impostassimo il punto di ripristimo alla settimana scorsa, cancelleremmo le tracce di tutte le operazioni effettuate dopo il punto di ripristino? Ultima modifica di SOFRONISCO : 14-01-2011 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Come sono fatti?
E' possibile vederne uno? Ultima modifica di SOFRONISCO : 15-01-2011 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E se si utilizzasse un pogramma come questo:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80327 ? Ma i file log rimangono sul PC o sul server o su entrambi? Ultima modifica di SOFRONISCO : 15-01-2011 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E per modificare / eliminare i file di log di un computer non collegato ad una rete?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ccleaner pulisce i normali file di log di windows anche se non tutti.
Quali sono esclusi? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Riguardo internet,
Mi associo a chi ha suggerito la VPN, piu che sul computer di casa, mi appoggerei su un servizio "serio" non costa molto, specie se non si devono scaricare grandi moli di dati. Io ho usato con profitto - Ghost Vpn ( gira un freecode per 1 anno, usa client basato su openvpn) - Nvpn (Piu veloce usa openvpn, anche portable) Per altre azioni, dipende tutto da come avviene il controllo, generalmente è piu facile prevenire che curare ( rootare il server di dove lavori potrebbe nn essere facile.. anche sè .. xD)
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Deepdark ha scritto:
Semplicemente, se sono sul tuo pc e sei admin della macchina qualcosa la potresti fare conoscendo quali sono i file (al limite una pulita con ccleaner eliminerebbe SOLO quelli di windows e dei suoi programmi). Ci sono dunque file di log di windows ma anche ulteriori file di log? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.