Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 13:41   #1
lellucc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Wireless estesa su più livelli con giardino

Salve e complimenti per il forum,
espongo il mio problema: mi piacerebbe avere la mia casa coperta interamente dal wireless compreso il giardino (dove stare d'estate all'aria aperta col pc per lavoro è una favola), sul vostro sito ci sono molti esempi , ma mi piacerebbe che sia proprio il mio ad essere discusso, di modo che possa evitare di tirare a casaccio la soluzione e spendere tanti euri.

http://img820.imageshack.us/i/progk.png/
in figura c'è + o - com'è casa mia ho pensato:
modem router wireless n al 1° piano con powerline e un power line al p.terra con un D-LINK DIR-655 con la speranza che prenda anche fuori

grazie per le risp...
lellucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 00:20   #2
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lellucc Guarda i messaggi
espongo il mio problema: mi piacerebbe avere la mia casa coperta interamente dal wireless compreso il giardino (dove stare d'estate all'aria aperta col pc per lavoro è una favola), sul vostro sito ci sono molti esempi , ma mi piacerebbe che sia proprio il mio ad essere discusso, di modo che possa evitare di tirare a casaccio la soluzione e spendere tanti euri.

modem router wireless n al 1° piano con powerline e un power line al p.terra con un D-LINK DIR-655 con la speranza che prenda anche fuori

grazie per le risp...
Ciao!
Ho installato ad un amico proprio oggi una rete conforme a questa da te descritta. In effetti, tutto bene, a parte un problema di conflitto di IP nel momento in cui usufruisco delle due reti distinte da due dispositivi distinti - ovviamente. A quanto ho letto, dovrebbe essere semplicemente una storia di configurazione dell'AP (nel tuo caso il dlink), che deve avere comunque lo stesso range di IP del modem.
In ogni caso, si può fare tranquillamente. Chiedimi pure se hai problemi! Io intanto vedrò di risolvere questo mio problema, sperando di non perderci troppo la testa!
Saluti!
Max
Old 14-01-2011, 00:41   #3
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da lellucc Guarda i messaggi

grazie per le risp...

al posto del dlink dir 655 usa una nanostation ubiquiti,stesso costo ma prodotto imparagonabile,come feature e copertura.

Quote:
Originariamente inviato da maxna1981 Guarda i messaggi
Ciao!
Ho installato ad un amico proprio oggi una rete conforme a questa da te descritta. In effetti, tutto bene, a parte un problema di conflitto di IP nel momento in cui usufruisco delle due reti distinte da due dispositivi distinti - ovviamente. A quanto ho letto, dovrebbe essere semplicemente una storia di configurazione dell'AP (nel tuo caso il dlink), che deve avere comunque lo stesso range di IP del modem.
In ogni caso, si può fare tranquillamente. Chiedimi pure se hai problemi! Io intanto vedrò di risolvere questo mio problema, sperando di non perderci troppo la testa!
Saluti!
Max

sul primo router disabiliti il dhcp,al secondo lo puoi lasciare attivo,ovviamente stessa classe di ip,ad esempio, router 1 avra come ip 192.168.1.1,il secondo avra 192.168.1.2,tutte le macchine della rete in sucessione 192.168.1.3/4/5 ecc.
per il lato wifi dovrai avere stessa ssid,stessa key,e se il 2° router lo supporta il mac clone,dove inserirai il mac del router 1,cosi non avrei roaming tra i due router....

ps io consiglio sempre di impostare manualmente ip,netmask,gateway e dns su tutte le macchine...

ps il gateway del 2° router,e dei pc,smartphone ecc,deve essere sempre 192.168.1.1(o comunque l ip del primo router a monte della rete)
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:05   #4
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
sul primo router disabiliti il dhcp,al secondo lo puoi lasciare attivo,ovviamente stessa classe di ip,ad esempio, router 1 avra come ip 192.168.1.1,il secondo avra 192.168.1.2,tutte le macchine della rete in sucessione 192.168.1.3/4/5 ecc.
per il lato wifi dovrai avere stessa ssid,stessa key,e se il 2° router lo supporta il mac clone,dove inserirai il mac del router 1,cosi non avrei roaming tra i due router....

ps io consiglio sempre di impostare manualmente ip,netmask,gateway e dns su tutte le macchine...

ps il gateway del 2° router,e dei pc,smartphone ecc,deve essere sempre 192.168.1.1(o comunque l ip del primo router a monte della rete)

Grazie mille innanzitutto!
Vediamo se ho capito:
dopo aver disabilitato il dhcp al modem a monte,il computer collegato a tale modem devo configurarlo normalmente, vero? cioè, con ip 192.168.1.3, subnet mask predefinita, router predefinito, e dns di tele2, giusto?
invece, il router wifi collegato in wan tramite powerline al modem di sopra, che mi legge il segnale internet, lo devo configurare così:
ip: 192.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
ip router: 192.168.1.1
dopodiché, le macchine connesse a questo router (quello wifi, quindi) le devo configurare con ip sequenziali da 192.168.1.4 in poi, e come ip router 192.168.1.1 (oppure 2?). Inoltre, per i dns come mi regolo?
Grazie ancora
Max
Old 14-01-2011, 18:54   #5
lellucc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Grazie delle risposte proverò al più presto!!
lellucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian