|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Problema con Skype, non riesco a togliere l'icona dal desktop
Non riesco a cancellare questo dal desktop:
![]() Scarico l'applicativo di Skype (come tutti glia altri programmi), lo installo (come tutti gli altri programmi), poi quando provo a cancellare l'app scaricata non ci riesco perché mi dice: ![]() Ma io non voglio espellere skype, voglio solo buttar nel cestino l'installer, che ormai non mi serve più. Scusate, sono niubbo del mac... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Monastir (ca)
|
Ciao
prima esci da skype e poi togli l'icona |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh no, perché poi quando riapro skype magicamente mi riappare anche l'icona
![]() Ho fatto anche "svuota cestino" (e nel cestino c'era anche il dmg del programma e ora se provo ad aprire skype mi appare il punto interrogativo e non si apre... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Viareggio
|
Disinstalla e quando l'hai reinstallato, prima di avviarlo espelli l'immagine disco.
A me ha funzionato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok ora provo!
![]() strano comunque che faccia ste robe a random... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grandissimo!! Ha funzionato!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Viareggio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
è un problema che si verifica spesso
![]() anche con altre applicazioni ho dovuto fare così, da cosa può dipendere ?? P.S scusate se faccio queste domande ma sono fresco di imac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dipende dal fatto che invece di lanciarla dalla cartella applicazioni lanci dall'immagine disco stessa......
per evitare il problema smonta sempre l'immagine disco prima così rimane solo quella che hai copiato in applicazioni
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie, molto gentite ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non lo so, a dire la verità a me lo fa solo con Skype. Tra l'altro ho scoperto che comunque quella dannata icona/programma non è sparita, è stata solo trasferita nella stessa cartella delle applicazioni. Sempre meglio che avercela sul desktop ma comunque non capisco perché debba stare li...
___________________________________________________________________ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non avevo letto perché hai scritto mentre io preparavo la risposta qui sopra. Cmq io l'ultima volta ho smontato l'immagine disco prima di lanciare Skype come mi aveva suggerito Andrea ma cmq l'immagine disco si è andata a posizionare nella cartella app...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Escludo di avercela copiata a mano però sto pensando che magari poteva essere un "rimasuglio" della vecchia (e sbagliata) installazione. Comunque l'ho cancellata dalla cartella applicazioni e non mi ha dato nessun errore, dunque problema definitivamente risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.