Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2010, 20:04   #1
ubaldo.gulotta
Member

L'Avatar di ubaldo.gulotta

Iscritto dal: Aug 2010
FUJI SLR CAMERA AX MULTI PROGRAM

Ho una FUJI SLR CAMERA AX MULTI PROGRAM. Ho visto delle foto fatte con questa macchina e sono rimasto sorpreso così mi sono chiesto se mi conveniva comperare una digitale classica:
Fujifilm FinePix HS10 - 328 euro circa
http://www.fujifilm.it/cont/010new/0...101/iindex.asp
Sony Cyber-shot HX1 - 283 euro circa
http://www.sony.it/article/id/1237382095680
Canon PowerShot SX30 IS - 365 euro circa
http://www.canon.it/For_Home/Product..._IS/index.aspx
Panasonic FZ100 - 380 euro
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...918/index.html
oppure una reflex su cui montare i pezzi della vecchia FUJI (ovviamente se possibile), ovvero:
1:2.8 f=24mm DM FUJI PHOTO FILM JAPAN EBC X-FUJINON.SW
1:1.9 f=50mm DM FUJI PHOTO FILM JAPAN X-FUJINON
1:4-4.5 f=70-140mm DM FUJI PHOTO FILM EBC X-FUJINON.Z
un pezzo di plastica per il 3° pezzo...
Cosa ne penate della qualità della mia reflex? Buona o ampiamente superata?

Ciao e grazie
Old 24-12-2010, 20:36   #2
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Allora se la domanda è: posso riutilizzare le lenti della mia fuji su una digitale allora sei nel posto giusto, se la domanda è: meglio la mia fuji analogica o delle compatte sei nel posto sbagliato, qui non si può (dio solo lo sa perchè) menzionare l'analogico, è reato e freeman ti chiude (giustamente) il 3d!

Cmq io ti rispondo: sicuramente la tua reflex analogica è drasticamente superiore ad una compattina digitale come qualità!

Non so se le lenti fuji si adattano ad altre marche so che ultimamente fuji metteva i suoi sensori nei corpi di "D200 nikon" es la S5 Pro è una Nikon D200 ma con elettronica e sensore Fuji, le vecchie lenti fuji so che alcuni le convertono in nikon cambiando la baionetta ma non so quale ne quanti tipi di baionetta fuji abbia utilizzato nella sua storia, in tal caso ti basterebbe modificar ele tue lenti e farle diventare a Baionetta F (nikon) e usarle su una qualsiasi reflex nikon digitale.

Il mio consiglio se non riesci ad adattarle è sempre il solito, comprati pure una digitale, ma poi passa in un negozio di foto compra una TriX, ficcala nella tua vecchia reflex a pellicola e facci un po' di bianco e nero, scoprirai che non c'è paragone con l'orrendo b/n digitale!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-12-2010 alle 20:40.
ARARARARARARA è offline  
Old 24-12-2010, 21:13   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
qui non si può (dio solo lo sa perchè) menzionare l'analogico, è reato e freeman ti chiude (giustamente) il 3d!
prima critichi dicendo che non sai perchè sia vietato ma poi dici che è cmq giusta la chiusura.. poche idee ma confuse. E ricordo che la polemica pubblica è vietata...

cmq non si parla di analogico perchè banalmente la sezione tratta la fotografia DIGITALE, il tutto coerentemente con la tipologia di forum che è INFORMATICO e al sito di cui il forum fa parte che tratta SOLO l'informatica e la fotografia DIGITALE nell'apposita sezione del portale

cmq, il 3d andava aperto in consigli per gli acquisti compatte/bridge omettendo la parte analogica.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian