|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dubbi Itunes e navigazione tra finestre
è da poco che sono passato a mac (imac 27 per la precisione) e ho alcune difficoltà
la prima (magari banale): mettiamo casao che io sia su thunderbird e stia scrivendo una mail, poi per un attimo passo nella schermata principale che mi visualizza la posta in arrivo, come faccio a tornare alla mail che stavo scrivendo?? su itunes invece, come faccio a evitare che venga aggiunta alla libreria musicale una canzone che voglio ascoltare ma che non ho aggiunto manualmente alla libreria?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
1- non conosco Thunderburd su Mac, ma penso che sia come Mail (in fatto di finestre).
Quindi passi dalla finestra "Nuovo messaggio" a "Finestra principale" esattamente come tutti gli altri programmi (magari tramite Exposè). 2- Mac OS X è impostato di default ad aprire i file .mp3 con iTunes, che di fatto se li copia nella libreria. Segui così: -prendi un file .mp3, quindi tasto destro del mouse e click su Ottieni informazioni -ti si aprirà una finestrella e nella sezione "apri con" cambi iTunes con "QuickTime" -click su modifica tutto (così tutti gli mp3 si apriranno con QuickTime) Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda l'apertura con quicktime mi sembra un aggirare un problema: io voglio aprirli con itunes senza che li aggiunga alla libreria: non posso credere che non si possa fare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
mi sa che c'è l'opzione
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
su windows media player c'era, su itunes non latrovo!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
no
puoi fare in modo che non la copi fisicamente nella cartella di itunes, ma il collegamento nella libreria lo mette comunque. se vuoi ascoltare un mp3 senza aggiungerlo a itunes… non lo apri con itunes, usa quicktime o Vox. che poi è lo stesso ragionamento di Anteprima vs iPhoto/Aperture/Lightroom per le fotografie: se vuoi semplicemente vedere una foto la apri con Anteprima, ma se invece la apri con iPhoto/etc finisce automaticamente nella loro libreria. è la differenza fra un player estemporaneo (quicktime, anteprima, vox) e invece un gestore di librerie (itunes, iphoto, lightroom…)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
2000 euro e poi ci sono certe idiozie
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
alla fine ho ripiegato su VLC per queste cose ma un player audio minimale l'avrei gradito, lo considero il classico perdersi in un bicchier d'acqua
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
assurdo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
@theJanitor piuttosto che VLC tanto vale usare Vox scusa, che almeno è fatto apposta per quello
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
li ho provati tutti, alla fine il meno peggio per le mie esigenze è risultato essere vlc
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.