Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2010, 17:16   #1
Desk88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Imparare a programmare

Salve a tutti,

ho letto la guida riguardo i programmi consigliati per cominciare. Ho già esperienza (scolastica) con il turbo pascal. Volevo cimentarmi nel python che ho letto essere buono per un neofita. Tuttavia alcuni consigliano anche Java e C. Che scelta dovrei fare? Potreste anche consigliarmi dei siti tutorial per muovere i primi passi? grazie
Desk88 è offline  
Old 26-11-2010, 18:02   #2
Kosmuss
Member

L'Avatar di Kosmuss

Iscritto dal: Sep 2009
sto iniziando pure io in questi giorni e ho scelto anch'io python perchè più semplice da apprendere, poi subito dopo passerò a java

nel sito ufficiale italiano http://www.python.it/ trovi sia i file per installarlo, sia i tutorial.

quì c'è un 3d che fa al caso tuo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859235

piccolo OT: python si pronuncia pàiton?
Kosmuss è offline  
Old 26-11-2010, 18:30   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kosmuss Guarda i messaggi
[..]
piccolo OT: python si pronuncia pàiton?
Io lo pronuncio in quel modo, ma ho sentito gente pronunciarlo fàiton, il che oltre a farmi ribrezzo credo sia anche sbagliato (è py e non phy)
WarDuck è offline  
Old 26-11-2010, 19:55   #4
Desk88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Grazie mi sei stato molto utile!! Ma te è tanto lo usi?
Desk88 è offline  
Old 26-11-2010, 20:11   #5
Kosmuss
Member

L'Avatar di Kosmuss

da ieri , in realtà l'ho solo installato e adesso sto leggendo i tutorial

edit: nella discussione che ho linkato si parla bene di Ruby, lo consigliate come primo linguaggio?

Ultima modifica di Kosmuss : 27-11-2010 alle 07:56.
Kosmuss è offline  
Old 27-11-2010, 14:03   #6
Mr.Gamp
Member

L'Avatar di Mr.Gamp

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Veneto
Ciao, anch'io ti consiglierei il python per iniziare, poi devi considerare anche l' uso che ne vuoi fare.
Se vuoi programmare nel tempo libero per dilettarti con il pc sicuramente ti sconsiglierei il C che è più "svantaggioso" rispetto agli altri due linguaggi essendo un linguaggio di basso livello, e quindi è necessario più tempo per programmare, ma l'altro lato della medaglia è che offre programmi più performanti rispetto a Python ma soprattutto a Java.

Il Java è un linguaggio ad oggetti, permette di programmare in meno tempo, offre molte librerie, ma non è molto facile da imparare, e offre prestazioni decisamente inferiori rispetto agli altri due linguaggi, però permette di eseguire i propri programmi direttamente sul web o in macchine con O.S. differenti.

Il Python è intuitivo, freeware (come C e Java d'altronde),abbastanza semplice, offre un sacco di librerie (come ad esempio pygame se ti interessa creare giochi), e sul suto web di pyhton trovi tutorial e guide a volontà.
Insomma io ti consiglierei proprio python.
ciao
Old 27-11-2010, 17:06   #7
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamp Guarda i messaggi
...

Il Java è un linguaggio ad oggetti, permette di programmare in meno tempo, offre molte librerie, ma non è molto facile da imparare, e offre prestazioni decisamente inferiori rispetto agli altri due linguaggi, però permette di eseguire i propri programmi direttamente sul web o in macchine con O.S. differenti.

...
ciao
MEMon è offline  
Old 27-11-2010, 21:36   #8
Kosmuss
Member

L'Avatar di Kosmuss

di ruby cosa dite? (non la nipote di mubarack)
Kosmuss è offline  
Old 28-11-2010, 12:21   #9
pare93
Member

L'Avatar di pare93

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao.
Guarda io ti consiglio di iniziare a programmare con un linguaggio ad alto livello e credo proprio che in questo caso il C# sia ottimo.
Iniziare con il C non è proprio immediato visto che si allontana abbastanza dalla nostra logica comune rispetto al C#.
Ti consiglio inoltre di iniziare a programmare in console ossia a riga di comando.
Per quanto riguarda un tutorial ce ne sono a migliaia in commercio ... Quello che ti posso consigliare è di acquistarne uno in forma cartacea.
Almeno io vado meglio così
pare93 è offline  
Old 28-11-2010, 17:29   #10
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
I consigli per il primo linguaggio si limitano a quelli nel thread in oggetto. Se qualcuno vuole contribuire a quel thread con le proprie opinioni è assolutamente invitato a farlo.
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian