Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 20:27   #1
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Riformattare ancora? No, per carità.......:)

ciao ragazzi, ho windows 7 64 bit e vengo da una formattazione su un pc nuovissimo, purtroppo ho avuto dei problemi software e avevo trollato tutto il pc, ora tutto a posto, volevo chiedere una cosa; mi è stato consigliato al fine di non dover formattare ancora di usare alcuni programmi per il backup del disco principale, per me c, io ho questo che è gratuito: EASEUS Todo Backup 1.1

ok, io ho fatto il backup e l'ho salvato sul hd secondario, per me e, mi crea una cartella chiamata bin, solo che siccome di queste cose non ci capisco nulla non capisco la procedura, se esiste, nel caso volessi ripristinare tutto, cioè ho provato e devi prima selezionare il disco da ripristinare, poi ti chiede da dove prendere il backup, io gli indico la cartella nell'hd secondario ma non va avanti cioè non mi permette di fare next, sapete aiutarmi o eventualmente consigliarmi un tool più semplice da usare senza dover mettere mano a periferiche virtuali e file immagine?

Grazie in anticipo

p.s. una cosa che non capisco di windows7 è la funzione backup del centro operativo, a cosa serve visto che per risolvere io ho dovuto formattare? è necessario farlo?
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:04   #2
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
sapete aiutarmi o eventualmente consigliarmi un tool più semplice da usare senza dover mettere mano a periferiche virtuali e file immagine?
E' proprio il servizio di backup di Windows 7!
Una volta realizzata l'immagine del disco su una partizione diversa da C: la procedura ti chiede se vuoi masterizzare il DVD di ripristino che NON è l'immagine salvata, ma è un DVD autoavviante che ti consente di andare selezionarla per riportare il pc al momento in cui questa è stata fatta.

Leggi questo thread

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 00:05   #3
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
E' proprio il servizio di backup di Windows 7!
Una volta realizzata l'immagine del disco su una partizione diversa da C: la procedura ti chiede se vuoi masterizzare il DVD di ripristino che NON è l'immagine salvata, ma è un DVD autoavviante che ti consente di andare selezionarla per riportare il pc al momento in cui questa è stata fatta.

Leggi questo thread

Ciauz
Aggiungo inoltre che il DVD autoavviante include interessanti strumenti (oltre alla già citata selezione dell'immagine) come ad esempio la riparazione del Master Boot Record, per cui io direi di farselo in quanto utile non solo per il servizio di backup
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:56   #4
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

quindi ragazzi mi consigliate il backup e un dvd after backup, grazie ragazzi
Old 19-11-2010, 13:44   #5
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

regà solo 1 problema: il mio hd primario facciamo che occupa 100 gb, come lo metto su un dvd?
Old 19-11-2010, 13:47   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
mi pare ovvio che UN dvd non ti servirà a granchè.

come minimo, per fare un backup di quelle dimensioni (anche se ci sono programmi per compattare un pò l'immagine di backup) è inutile buttar via DVD a caso, comprati un bel harddisk esterno, sono creati apposta.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:18   #7
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
mi pare ovvio che UN dvd non ti servirà a granchè.

come minimo, per fare un backup di quelle dimensioni (anche se ci sono programmi per compattare un pò l'immagine di backup) è inutile buttar via DVD a caso, comprati un bel harddisk esterno, sono creati apposta.
ma non posso usare il mio hd secondario?

mi spiego meglio, è del tutto scollegato dal primario e è solo un disco dati da 500 giga

edit-ma dici cmq di non usare quei programmi di backup tipo quello da me citato, acronis et similia? grazie ciao
Old 19-11-2010, 14:34   #8
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
ma non posso usare il mio hd secondario?

Scusa Paolo, perchè allora chiedi "come lo metto su DVD?"???????

E' chiaro che DEVI usare un hard disk, e visto che lo hai usa quello!

Ciauz
Old 19-11-2010, 15:53   #9
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Scusa Paolo, perchè allora chiedi "come lo metto su DVD?"???????

E' chiaro che DEVI usare un hard disk, e visto che lo hai usa quello!

Ciauz
perchè tu e draven mi parlavate di dvd, io di ste cose sono ignorante assai, cmq io il backup ce l'ho sull'hd secondario solo non saprei come rimettere tutto visto che per questo tipo di cose la procedura, anche quello del topic che mi avete mostrato, non è scritta da alcuna parte, del resto se i backup fossero fatti a modino, e qui ovvio sbaglio io eppure gli dico tutte le domeniche alle 19, il ripristino lo potevo fare il problema e ho provato mi dice di cercare o un file o una cartella ma forse devo clikkare sul file che ha il nome del mio pc e partire da lì?
ciaoooo
Old 19-11-2010, 16:33   #10
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
perchè tu e draven mi parlavate di dvd
Ti abbiamo parlato di DVD di ripristino da masterizzare, non di DVD dove mettere il backup

Il backup che dici di aver fatto lo hai eseguito con l'utility di Windows?

Ciauz
Old 24-11-2010, 13:37   #11
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Ti abbiamo parlato di DVD di ripristino da masterizzare, non di DVD dove mettere il backup

Il backup che dici di aver fatto lo hai eseguito con l'utility di Windows?

Ciauz
si certo, ma riapro 1 attimo il discorso c'è qlcosa che non mi è chiaro; il backup di win 7 è impostato per essere fatto 1 volta a settimana, però io ho anche acronis true image, allora sul disco secondario dove questi backups vengono fatti mi trovo 3 cose diverse: una è quella di acronis e non so davvero come si usa, una è una immagine che ha il nome del mio pc, paolo-pc, una e windows true image backups che contiene cartelle e files, ecco io non so proprio se volessi ripristinare c senza perdere nulla cosa fare, è che acronis e windows backup sono fra loro come integrati e lo spazio sul mio disco d si riduce ogni volta a causa dei backups, ad esempio ora ho liberi solo 185 giga su 500 totali ma il 90% sono le 3 cose che ho descritto, in pratica dovrei fare tipo una prova a mio rischio del tipo faccio il backup e provo a ripristinare alla cieca?
grazie, scusate ma come detto io di win7 sono proprio niubbissimo
Old 24-11-2010, 16:31   #12
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
mi trovo 3 cose diverse: una è quella di acronis e non so davvero come si usa
Tramite l'apposita utility nel pannello principale di Acronis, ti masterizzi il DVD avviabile che ti consente dopo, di andarti a prendere l'immagine da ripristinare

Quote:
una è una immagine che ha il nome del mio pc, paolo-pc
Questa è l'immagine realizzata da Windows, e anche qui devi crearti il DVD avviabile per andare a prenderla (la procedura di salvataggio te lo chiede al termine).

Quote:
una e windows true image backups che contiene cartelle e files,
Queste sono le copie cartelle utente e di sistema create da Acronis mediante la funzione automatica "backup sistema". Non è una immagine, ma singole cartelle il cui ripristino garantisce il ritorno alla funzionalità di Windows nel caso avesse dei problemi.

Ciauz
Old 24-11-2010, 17:32   #13
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Tramite l'apposita utility nel pannello principale di Acronis, ti masterizzi il DVD avviabile che ti consente dopo, di andarti a prendere l'immagine da ripristinare

Questa è l'immagine realizzata da Windows, e anche qui devi crearti il DVD avviabile per andare a prenderla (la procedura di salvataggio te lo chiede al termine).

Queste sono le copie cartelle utente e di sistema create da Acronis mediante la funzione automatica "backup sistema". Non è una immagine, ma singole cartelle il cui ripristino garantisce il ritorno alla funzionalità di Windows nel caso avesse dei problemi.

Ciauz
GRAZIE CONTE, in ogni caso mi devo fare il dvd quindi?

è che pensavo che dal disco secondario d potessi ripristinare senza dvd sic.........
Old 24-11-2010, 17:56   #14
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
GRAZIE CONTE, in ogni caso mi devo fare il dvd quindi?
Esattamente. Per tutti funziona così quindi...mal comune...mezzo gaudio

Ciauz
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP