Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 14:55   #1
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
[XP Professional] Sistema instabile e "strano"

Salve a tutti, da un po' di giorni, più o meno il periodo in cui ci sono stati gli aggiornamenti, ho notato malfunzionamenti vari del pc...

Inizialmente il pc era semplicemente lento e notavo che la ram si saturava più velocemente del normale, allora ho eseguito un defrag e una scansione extra, e non ho riscontrato nessun problema se non per i soliti falsi allarmi che tutti gli antivirus rilevano continuamente e che continua a trovare sebbene messi su ignora dal giorno 1 di questo pc...

Tuttavia il pc ha continuato ad essere impacciato e lo spiega il fatto che mentre prima reggevo 3 client di Lineage II a dettaglio massimo e fps alti (per mesi), adesso il terzo puntualmente crasha e rifiuta di riaprirsi.
Da alcuni giorni essendo stanca di Lineage 2 avevo deciso di riprendere Fallout 3 da dove lo lasciai diversi mesi fa e anche qui ho avuto una cattiva sorpresa... Ogni 15 minuti di gioco la memoria "apparentemente" si satura e il gioco torna al desktop senza preavviso se sto in attivo, o con errori vari (la memoria non poteva essere read,written ecc) se in pausa.. A volte delle textures si anneriscono poco prima del crash e al ritorno al desktop una buona parte delle icone non si vedono e la barra dell'orologio è sempre annerita completamente... Io ero abituata a giocare 4 ore ininterrotte a Fallout prima di crashare per ram satura o simili....

La cosa ancora più bizzarra è che ho fatto un monitor della ram durante le sessioni di gioco e il minimo di ram avanzata è stato 300mb e 2,5gb di paging... Un po' assurdo crashare con cosi tante risorse di avanzo, il che mi ha fatto pensare che sembra più uno "specchio per allodole" e probabilmente legato al sistema e a come sta gestendo le risorse...

Dunque oggi ho fatto un controllo anche con HiJackThis e nulla è risultato fuori posto, finchè non mi è venuta la bella idea di fare un ripristino del sistema... Apro l'utility e.......... sorpresa! Tutti i punti di ripristino CANCELLATI eccetto quello di 2 giorni fa, quando nel mio laptop ho almeno 10 punti ogni mese per 4 mesi....

E qui mi rivolgo a voi... Perchè non so più cosa inventarmi, controlli li ho fatti e sono risultati tutti positivi e altro non so...
Il mio antivirus è Avira AntiVir Personal, firewall uso windows, gli aggiornamenti di windows NON sono automatici e gli ultimi sono stati per la rimoziona malware e aggiornamenti della protezione.

Ho windows XP professional 32bit, con 2gb di ram ddr2 e dualchanneled, scheda video Ati Radeon HD 5670 da 512 mb con athlon 64 X2 6000+ (nessun problema di cpu-limited) e temperature sempre bassissime.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian