|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
sony w320 vs nikon s3000
Salve,
come da titolo sono molto indeciso tra questi 2 modelli... Vorrei sapere da qualcuno che ne ha esperienza come sono in qualità di immagine e tutto il resto... Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
La sony è sicuramente migliore, ha un miglior grandangolo (anche se di poco), ha una distanza minima di messa a fuco più bassa(utile per i macro) e ha un ottica più luminosa della nikon(f2.7 della sony f3.2 nikon quindi mezzo stop in più per la sony)
Per il resto sono praticamente uguali. Essendo cosi poche le differenze scegli quella che ti piace di più, quelli da me elencati sono dettagli che non noterai mai se utilizzi la fotocamera per scatti "normali".. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio molto per la tua risposta...
ti dirò: ho trovato un sito internet con recensioni e valutazioni che presenta anche foto di prova scattate con le varie compatte... SONY TUTTA LA VITA!!!! In offerta in un punto vendita della mia città hanno anche la canon a3100 IS, che sempre da quel sito mi pare dia buoni risultati... però è senza grandangolo.... ardua scelta....
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
io posso effettuare una scelta tra più modelli con costi non oltre i 100 euro (vedi mio post)...e tra questi c'è la Nikon che hai menzionato e la sony..però la w310...è sempre valida?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io avevo scartato la e310 perché ha un'ottica proprietaria sony mentre la w320 ha l'ottica zeiss (non che l'ottica sony faccia schifo eh...)
non so darti una valutazione qualitativa però... sorry!
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Di notte ti consiglio di utilizzare la modalità scena Alti iso perchè impostandola in modalità notturna la stabilizzazione in abbinamento a un tempo di otturazione di circa 1" rende la foto leggermente mossa. Per scattae di notte l'ideale sarebbe modalità alti iso e lavorare con l'esposimetro.. Un ottimo prodotto validissimo in tutte le situazione, ottima point and shot. Simone |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
Quote:
grazie Simone, daresti un'occhiata al mio post? ho elencato più di un modello, perchè ho un buono da spendere di 100 euro... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2278342 mi daresti una dritta? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.